Già a inizio anno erano arrivate le prime voci, ora è ufficiale: Prema correrà nel campionato IndyCar nel 2025. Oggi il team vicentino ha ufficializzato la notizia e presto inizieranno i preparativi nella nuova sede in Indiana.
Prema negli Stati Uniti
La squadra di Rosin è pronta a sbarcare negli Stati Uniti, partecipando anche alla 500 miglia di Indianapolis, proprio come lui stesso ha dichiarato: “L’annuncio di oggi segna un momento cruciale nella storia di Prema Racing. Passare alla NTT IndyCar Series e partecipare alla famosa 500 miglia di Indianapolis è un sogno che si avvera per la nostra famiglia Prema e per tutti coloro che sono coinvolti nella nostra azienda. Abbiamo un enorme rispetto per la IndyCar, le sue sfide e la sua storia sensazionale, e non vediamo l’ora di farne parte“.
La prossima stagione vedremo Prema in IndyCar con due auto Dallara IR-18 con motori Chevriolet. La squadra italiana ha già vinto tanti campionati europei, ha permesso salti di categoria a diversi piloti e ben 9 piloti della Formula Uno di questa stagione sono stati in casa Prema in passato. Ora il team è pronto ad affrontare anche i suoi rivali americani, con la sede in Indiana, e a dare nuove opportunità ai suoi membri, da ingegneri e meccanici ai piloti, come afferma il team principal: “Questo nuovo capitolo sarà vantaggioso anche per Prema Racing e per il suo personale, in quanto produrrà straordinarie opportunità di apprendimento e di trasferimento di know-how. Vogliamo ringraziare IndyCar per la calorosa accoglienza e Chevrolet per aver sostenuto questo progetto. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare nella nostra nuova sede in Indiana e di scendere in pista il prima possibile“.
Prema in IndyCar: le altre dichiarazioni
Alle dichiarazioni del team principal seguono le parole di Jay Frye, presidente di IndyCar: “Prema Racing, con la sua portata globale e la sua straordinaria presenza nelle corse a ruote scoperte, sarà una grande aggiunta al nostro paddock, che è in continua crescita e altamente competitivo. Non vediamo l’ora di vedere Rene e PREMA sulla griglia della NTT IndyCar Series nel 2025“
Tutti gli altri annunci, come dichiarato nel comunicato stampa, arriveranno in futuro e riguarderanno i dettagli su sponsor, partner e piloti. Infine, le parole del Direttore delle competizioni motoristiche di General Motors: “Chevrolet è lieta di dare il benvenuto a Rene Rosin e a Prema Racing nella NTT IndyCar Series 2025. Prema porta un successo globale al Team Chevy e sarà un’aggiunta positiva ai nostri team e ai nostri piloti vincenti. Siamo entusiasti di lavorare con il team e di costruire, attraverso la collaborazione, un’organizzazione vincente“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.