sainz audi ultimatum
Sainz non ha ancora un sedile per il 2025, Marko gli mette fretta: sembra che Audi si aspetti presto una decisone da parte del ferrarista.

Il consulente di Red Bull, Helmut Marko, racconta a Speedweek le sue opinioni sul mercato dei piloti e parla soprattutto di Carlos Sainz: le voci dicono che Audi sarebbe in attesa di una risposta da parte del pilota spagnolo, il quale presto dovrà prendere una decisione.

Le dichiarazioni di Marko su Sainz e Audi

Sainz e Audi sono legati ormai da tempo e potrebbero rafforzare questo legame consolidato. La notizia dell’annuncio dell’arrivo di Hamilton in Ferrari nel 2025 è stata molto discussa, ma è stata positiva per molti, come per Steiner, e ha scatenato la diffusione di diverse speculazioni. La decisione della scuderia di Maranello ha spiazzato tanti, ma Marko crede che Audi non rimarrà in attesa ancora per molto: “Se quello che ho sentito è vero, Audi vuole una risposta da Carlos Sainz molto presto e anche Aston Martin sta mettendo pressione“.

Marko Sainz Audi
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il pilota spagnolo è al centro dei dibattiti sul mercato dei piloti ed è sicuramente il più richiesto in griglia. Red Bull ha confermato che Verstappen rimarrà nel team di Milton Keynes, ma su Perez ci sono ancora dubbi, nonostante le ottime prestazioni nelle ultime gare. Anche per Aston Martin ci sono ancora decisioni da prendere e in casa Mercedes c’è un sedile libero.

Marko: Red Bull aspetta

Carlos Sainz è l’unico pilota ad aver conquistato un podio per ogni gara disputata in questa stagione ed è in un momento di massima crescita nella sua carriera. Sarebbe impensabile credere che il ferrarista rimarrà senza un posto nel 2025. È per questo che, già da tempo, si parla del suo futuro: “Secondo me, il fatto che le chiacchiere siano già così tante all’inizio di aprile è dovuto a diversi fattori“, racconta Marko prima di parlare della notizia di Hamilton in Ferrari .

Sainz Marko
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il consulente Red Bull tiene a precisare che non sentiremo nulla da parte della scuderia austriaca, tutte le decisioni verranno discusse internamente. La stagione è appena iniziata ed è ancora molto lunga: “Noi non partecipiamo a questi giochetti. Non si sentirà nulla da parte di Red Bull Racing fino a metà stagione“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author