La gara del GP delle Americhe di Jorge Martin è terminata con il quarto posto al traguardo e la leadership del campionato consolidata. Il pilota spagnolo numero 89 di Ducati Prima Pramac Racing ha dato la sua visione dei fatti su questo accaduto nell’arco di tutto il weekend al COTA.
Jorge Martin e la sua opinione sulla gara del GP delle Americhe
Dopo il terzo posto nella Sprint, Jorge Martin si è dovuto accontentare della quarta posizione in gara, dopo aver perso il podio negli ultimi giri per mano di Enea Bastianini. Il vicecampione del mondo 2023 della classe regina del Motomondiale, nonostante tutto, rimane alla fine dell’appuntamento di Austin il leader del campionato, per di più aumentando il suo vantaggio sul più diretto inseguitore, diventato adesso Enea Bastianini a -21 punti. Martin, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, esprime la sua soddisfazione per come si è concluso questo weekend e del fatto che arriverà da primo in classifica al GP di Spagna del 26-28 aprile, suo appuntamento di casa.
“Oggi ci mancava qualcosa, Bastianini ne aveva di più. Sfortunatamente, nel mio tentativo di costruirmi un vantaggio, ho commesso un errore e da quel momento ho fatto un po’ fatica. Era difficile recuperare, ma alla fine abbiamo fatto un buon weekend, tutto sommato. Io non mi sono mai espresso al massimo su questa pista e il confermarmi in vetta e ottenuto 20 punti mi soddisfa. L’Aprilia ha fatto uno step importante, ma io alla fine ho fatto il mio dopo aver commesso due errori nelle qualifiche e non avuto un time-attack ideale. – Jorge Martin
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.