La Formula E ha annunciato la presentazione della GEN3 Evo nel corso dell’ePrix di Monaco. La nuova monoposto avrà delle caratteristiche differenti rispetto a quelle attuali, ma si tratterà solo di un’evoluzione per arrivare alla successiva GEN4. La location lussuosa di Monte Carlo farà da cornice per il prossimo step della serie full-electric.
La Formula E svela la GEN3 Evo: la presentazione nel Principato di Monaco
Nella giornata del 16 aprile 2024, la Formula E ha annunciato l’evento di presentazione della prima monoposto GEN3 Evo per il pubblico del campionato. Si tratterà di una mostra del primo esemplare con le nuove forme e caratteristiche che saranno utilizzate a partire dalla stagione 2025. Dopo due anni di utilizzo della terza generazione, l’organizzazione della competizione ha deciso di iniziare una transizione verso la GEN4.
Per scoprire i dettagli della versione evoluta della monoposto elettrica bisognerà aspettare fino almeno al 26 aprile, giorno nel corso del quale i 22 piloti scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere dell’appuntamento monegasco. Nel comunicato ufficiale del campionato, sono state anticipate delle migliorie in termini prestazionali, con modifiche dal punto di vista aerodinamico. Infine, riguardo la vettura che sarà utilizzata fino al termine del 2026, ha parlato il CEO della Formula E Jeff Dodds.
“Mentre ci prepariamo a svelare la GEN3 Evo, non stiamo solo lanciando un’auto: stiamo continuando a plasmare il futuro delle corse. Questo prossimo passo non solo esemplifica la nostra dedizione all’innovazione e al superamento dei limiti della tecnologia, ma rafforza anche il nostro impegno nel fornire corse esilaranti e competitive per i nostri fan. Stiamo stabilendo nuovi standard in termini di prestazioni che intensificheranno le rivalità in pista e il coinvolgimento dei fan, mantenendoci in prima linea nel motorsport globale”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.