Lewis Hamilton ha chiuso le qualifiche Sprint del GP di Cina in seconda posizione; la Mercedes con la pioggia si è infatti riaccesa rispetto alle condizioni di asciutto. Russell invece non è andato oltre l’undicesima posizione. Al termine della sessione Hamilton ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, predicando comunque cautela nel caso la Sprint sia asciutta.
Qualifiche Sprint GP Cina, Hamilton: “Con l’asciutto Red Bull e Ferrari arriveranno”
Sorride Lewis Hamilton, secondo al termine delle qualifiche Sprint del GP di Cina. Il sette volte campione del mondo, come dichiarato ai microfoni di Sky Sport, si è infatti rinvigorito con l’arrivo della pioggia; la W15 è infatti stata in grado di regalare ottime prestazioni in condizioni da bagnato. Una grande boccata d’aria dunque rispetto all’andamento che sembrava aver preso il weekend. Russell infatti è stato eliminato al termine dell’SQ2, sorpreso dalla stessa pioggia che ha fatto brillare Hamilton. Il sette volte campione del mondo resta però cauto per la prima Sprint del 2024; con l’asciutto infatti Hamilton teme sia Red Bull che Ferrari.
“È stata una sessione complicata con condizioni molto insidiose. Non c’era grip per nessuno. Sono molto contento perché con la pioggia mi sono entusiasmato; in condizioni di asciutto infatti non eravamo molto veloci e con la pioggia ho sentito di avere più opportunità. La mia qualifica ha preso vita. Per la Sprint dipenderà dalle condizioni meteo; con la pioggia forse potremo stare davanti. Se invece sarà asciutto sono sicuro che Red Bull e Ferrari arriveranno; magari riusciremo a tener dietro gli altri”. – Lewis Hamilton
LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.