mercato piloti f1 2025
Leclerc non si è detto contento del settimo posto ottenuto alla fine delle qualifiche Sprint in Cina; il monegasco spera nell'asciutto.

Charles Leclerc chiude con il settimo tempo le qualifiche Sprint del GP di Cina, quinto invece il suo compagno Carlos Sainz. Il monegasco ha infatti avuto molte difficoltà con l’arrivo della pioggia, una condizione che lo ha costretto anche all’errore. Al termine della sessione Leclerc si è mostrato deluso ai microfoni di Sky Sport; per la Sprint però la possibilità di asciutto tranquillizza il monegasco.

Qualifiche Sprint GP Cina, Leclerc: “Non potevo fare di più”

Doveva essere il venerdì del riscatto per Charles Leclerc che ha invece chiuso settimo le qualifiche Sprint del GP di Cina. Le condizioni meteo hanno infatti influenzato in negativo la sessione del pilota monegasco. Prima dell’arrivo della pioggia infatti Leclerc sembrava poter cogliere buoni frutti dal lavoro fatto sulle qualifiche. L’asfalto bagnato ha però avuto la meglio, con il monegasco che ha perso la sua SF-24 finendo contro le barriere; il danno per fortuna ha riguardato la sola ala anteriore, poi sostituita. Per Leclerc poi non c’è stato molto da fare, soprattutto visti i tempi stretti dell’SQ3. Al termine della sessione il monegasco non si è infatti detto contento ai microfoni di Sky Sport.

leclerc qualifiche sprint cina
Phoro Credit: Scuderia Ferrari X

“Onestamente fin dal primo giro di preparazione è stato complicato e difficile mandare le gomme in temperatura. Ho cercato di essere più aggressivo e ho perso la macchina; questo ovviamene ha complicato di più le mie qualifiche. Non potevo fare chissà quali miracoli, non potevo fare di più. Certo, non sono contento di questo perché non sono riuscito a dare il massimo in qualifica. Sono invece contento di quello che ho fatto sull’asciutto, stavo andando bene; ho lavorato molto su questo aspetto. Domani per la Sprint spero ci siano condizioni asciutte, ma volevo dimostrare qualcosa già oggi. Vedremo domani, daremo comunque il massimo sia nella Sprint che nelle qualifiche”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author