Dopo una sessione di qualifiche turbolenta per la prima Sprint del GP della Cina, Carlos Sainz, quinto un griglia, ha parlato delle sue prestazioni ai microfoni di Sky Sport F1. La Scuderia Ferrari ha fatto fatica in questo primo appuntamento con le qualifiche sprint, ma ora si guarda alla gara, che sembra poter dare risultati migliori.
Sainz commenta le qualifiche sprint del GP Cina: “Se ci sarà asciutto saremo in lotta”
Carlos Sainz non è soddisfatto delle prestazioni della monoposto in queste qualifiche Sprint del GP della Cina, dove ha concluso con una quinta posizione. Il suo compagno monegasco ha chiuso al settimo posto, e anche Fred Vasseur parla di un weekend piuttosto complicato per il team di Maranello.
Le prime due sessioni sono state abbastanza buone secondo il pilota spagnolo, ma tutto è stato stravolto dopo la pioggia nella terza. Le condizioni del meteo sono state decisive per le prestazioni della SF-24, che ha avuto problemi con il riscaldamento sul circuito bagnato. Sainz però rimane positivo per il weekend: con una pista asciutta, Ferrari sarà in grado di combattere per il podio.
“È stata una sessione abbastanza mista, abbiamo fatto il meglio nel Q1 e Q2 ma poi è arrivata la pioggia nel Q3 e non siamo riusciti a mandare le gomme in temperatura. Soprattutto faticavo tanto con il posteriore, prendeva tanta temperatura e poi non riuscivamo a rimettere la macchina nella la finestra giusta“.
“Ho cercato di spingere, però siamo a arrivati a 3 secondi dalla pole e siamo arrivati quinti e questo significa che o riesci ad accendere le gomme o proprio non ci sei. Abbiamo faticato tanto con il riscaldamento, per cui se domani dovesse esserci bagnato, dovremmo provare qualcosa mentre se ci sarà asciutto saremo più o meno in lotta“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.