Max Verstappen ha commentato la sessione di qualifiche Sprint del Gp della Cina ai microfoni di Sky Sports UK. Il pilota non è contento delle sue prestazioni, influenzate dalle condizioni del meteo: la pioggia durante l’ultima sessione ha penalizzato l’olandese, che ha concluso in quarta posizione.
Qualifiche Sprint GP Cina, Verstappen: “Dovremo avere la migliore partenza possibile”
Si è da poco conclusa l’ultima sessione di qualifiche della Sprint del GP della Cina, la prima Sprint della stagione, e Max Verstappen non è soddisfatto. Non è mancata la confusione durante queste qualifiche, tra la pioggia e i tempi cancellati e riottenuti.
Il pilota di Red Bull è contento delle prime due sessioni, poi il meteo ha rovinato tutto e le prestazioni sono calate. Verstappen ha avuto problemi con le temperature e con il grip sul bagnato, ma è pronto per la gara: bisognerà puntare tutto su una buona partenza.
“Era incredibilmente scivoloso. Ho faticato tanto a far entrare in temperatura le gomme, ecco perché era così difficile mantenere la macchina in pista. Non è mai arrivata la finestra giusta, era come guidare sul ghiaccio per me. Ci meritiamo questa posizione in qualifica, non ha funzionato per me sul bagnato. Però siamo andati bene sull’asciutto, quindi ovviamente sono contento per questo”.
“Non è l’ideale partire dall’interno qui, il grip è veramente inferiore da sinistra a destra con questo tipo di pittura sull’asfalto, quindi dovremo provarci e aver la migliore partenza possibile. Poi credo che sarà un lungo stint con un treno di gomme per la Sprint, ma questo renderà la gara più interessante“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.