Si chiude con un quinto posto la gara Sprint del GP di Cina per Carlos Sainz, superato alla fine anche dal suo compagno con cui c’è stata una piccola polemica. Lo spagnolo ha avuto un primo contatto con Alonso, costato a entrambi molto, e un secondo proprio con Leclerc. Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz ha chiesto scusa, più concentrato su quanto successo con lo spagnolo di casa Aston Martin.
Sprint GP Cina, Sainz: “Il contatto con Alonso è costato a entrambi”
La gara Sprint del GP di Cina ha visto Carlos Sainz chiudere al quinto posto, alle spalle anche del suo compagno Charles Leclerc. Lo spagnolo ha avuto un’ottima partenza, mettendosi subito all’attacco di Verstappen, senza però riuscire a sorpassarlo e, soprattutto, distruggendo le sue gomme. Per Sainz la gara da 100 km ha quindi cambiato faccia, diventando per la maggior parte di gestione. Da parte del pilota Ferrari, al termine della Sprint, non sono mancate le dovute analisi, concentrate molto su quanto successo con Alonso.
Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz ha chiaramente incolpato il connazionale di un ottimismo troppo grande. Il contatto tra i due è infatti costato molto ad entrambi, con Alonso costretto poi al ritiro e Sainz rimasto in gara ma con danni non indifferenti. Nel caos dei giri finali della Sprint, il numero 55 del team di Maranello si è poi ritrovato attaccato anche dal compagno. Leclerc non ha esitato nel sorpasso, così come Sainz non lo ha fatto nella manovra per difendersi. I due si sono così toccati, senza troppi danni, ma con una leggera polemica, soprattutto da parte del monegasco che ha poi chiuso quarto davanti al compagno.
“Credo di aver fatto una bella partenza; ho spinto al massimo per passare Max perché sapevo che potevo provare a vincere passandolo subito. In realtà ho distrutto le gomme quindi poi ho gestito. Ho avuto l’occasione di passare Fernando e lui credo sia stato un po’ ottimista. È costato la gara ad entrambi perché il movimento che ha fatto era sopra al limite. Ho avuto molti danni alla macchina e da lì in poi scivolavo anche con le gomme sporche. Con Charles ero nel caos. Lui dice che sono stato troppo aggressivo; se lo dice è così, devo riguardare, ma chiedo scusa. Oggi eravamo tutti al limite, ma senza il contatto con Fernando tutto il resto non sarebbe accaduto”. – Carlos Sainz
LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.