sainz qualifiche gp cina
Carlos Sainz chiude con il settimo tempo le qualifiche del GP di Cina 2024; per lo spagnolo c'è stato anche un piccolo brivido in Q2.

Le qualifiche del GP di Cina 2024 si chiudono con la settima posizione per Carlos Sainz; lo spagnolo ha terminato la sessione alle spalle di Leclerc e con un piccolo brivido nel corso del Q2. Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz non si è però detto troppo deluso o sorpreso da quanto ottenuto dalla Ferrari in qualifica. Per la gara, la quinta della stagione, sembra però esserci ottimismo.

Qualifiche GP Cina, Sainz: “In gara si può fare bene”

Carlos Sainz ha chiuso le qualifiche del GP di Cina 2024 al settimo posto, alle spalle di Leclerc, con un piccolo brivido nel corso del Q2. Lo spagnolo infatti ha commesso un errore, toccando la ghiaia e finendo in testacoda contro le barriere. Per la sua SF-24 non ci sono però stati troppi danni, cosa che gli ha quindi permesso di tornare subito in pista. Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz non si è però detto sorpreso del risultato che sia lui che Leclerc hanno ottenuto in queste qualifiche. Entrambi gli alfieri della Ferrari sono infatti fiduciosi di poter fare bene nel corso della gara, con il podio che non sembra così complicato da raggiungere. Lo spagnolo, così come fatto anche dal monegasco, ha poi chiuso la piccola polemica che ha visto i due alfieri della Rossa protagonisti quasi alla fine della Sprint.

sainz qualifiche gp cina
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“L’incidente? È stato un errore, ho preso il cordolo interno e sono andato a toccare la ghiaia. Ho fatto un testacoda che non è l’ideale durante una qualifica, ma ho recuperato bene. Quando ho visto che andavo verso il muro, ho girato la macchina per impattare con un angolo che fosse il meno dannoso possibile. Difficile ovviamente ma ce l’ho fatta e questo mi ha permesso di continuare. Ieri abbiamo visto che sul giro secco non eravamo velocissimi; ci sono molte curve a media-alta velocità e sono quelle dove facciamo più fatica. Non mi sorprende il risultato della qualifica, ma spero che in gara si possa fare meglio. Ho chiarito con Charles, ma non c’era molto da chiarire o di cui parlare”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author