Archiviate le qualifiche del GP di Cina, Frederic Vasseur ha analizzato la situazione rivelando che la Ferrari ha un ritmo gara superiore rispetto a quello mostrato da Aston Martin e McLaren. La rimonta sarà possibile, ma non oltre il terzo posto, ammette.
Qualifiche GP Cina, Vasseur positivo: la rimonta è possibile
Al termine delle qualifiche del GP di Cina, Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono classificati in sesta e settima posizione. La SF-24 pecca ancora sul giro secco, ma nel box del Cavallino Rampante sono tutti fiduciosi e consapevoli che la rimonta almeno fino al gradino più basso del podio è possibile. Seppur sia una magra consolazione puntare al terzo posto, ma al momento di più non può essere fatto perché la Red Bull è molto competitiva anche sul circuito di Shanghai, come c’era da aspettarselo.
“Ci aspettavamo un risultato migliore. Tanta incostanza per tutti tra una sessione e l’altra. Nella Gara Sprint avevamo un passo migliore e questo ci aiuterà in gara domani. Abbiamo perso tanto tempo tra Curva 1 e 3. Dobbiamo capire perché sia andato così in qualifica e non nella Sprint e bisogna fare chiarezza su questo. Il podio è possibile? La gara sarà lunga, tutti hanno avuto un discreto degrado e domani sarà diverso perché ognuno avrà la sua strategia. Domani possiamo recuperare“.
Come spiegato da Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle qualifiche del GP di Cina, in Ferrari hanno volutamente risparmiato qualcosa sul giro secco per concentrarsi ulteriormente sul passo gara che quest’anno sembra essere il punto forte di questa SF-24. Infatti, la Rossa è molto più veloce sullo stint lungo rispetto a McLaren ed Aston Martin, come ribadito dallo stesso Alonso al termine della Gara Sprint ammettendo la superiorità della Ferrari nel ritmo in gara: “Ferrari è più veloce di noi in gara. È stato difficile tenerli dietro oggi”. Sembra essere dello stesso parere Vasseur che avvisa soprattutto di tenere d’occhio il degrado gomme e le strategie degli avversari.
“Vedremo domani se abbiamo sacrificato troppo in qualifica. L’anno scorso andavamo veloci in qualifica e non in gara, quest’anno è diverso. Domani sarà importante tenere d’occhio il degrado delle gomme”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.