La notizia era nell’aria da molto tempo ormai ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il team VR46 di Valentino Rossi sbarcherà ufficialmente in MotoGP dal 2022 e ci resterà almeno fino al 2026. Il main sponsor sarà Saudi Aramco e darà vita al nuovissimo ARAMCO Racing Team. Tantissimi ancora i dettagli da definire, primo su tutti il costruttore con cui si legherà il neonato team. Ducati a Aprilia son le principali indiziate, mentre per i piloti ancora non ci sono ipotesi sul banco. Ora non resta che conoscere il futuro di Valentino, che dovrà decidere se continuare la sua avventura da pilota o abbandonare a fine stagione.
Il comunicato che annuncia la nascita dell’ARAMCO Racing Team VR46
Ecco il comunicato che annuncia la nascita del nuovo team di Valentino Rossi:
Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del MotoGP. Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026. In pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team. Una partnership di ampio respiro tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti. Sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partner.
Strategie e visione condivise, sintesi di una reciproca condivisione di obiettivi, hanno portato all’estensione di questa partnership siglando questo importante accordo di cinque anni: un’estesa joint-venture tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che presenta anche l’attivazione e la gestione della comunicazione. Oltre alla tradizionale promozione commerciale, che continua attraverso l’attività del Team VR46, la strategia di comunicazione sarà orientata a promuovere i programmi connessi all’imponente progetto Saudi Vision 2030. […] Con l’adesione a questo progetto, VR46 conferma le proprie intenzioni di elevare il proprio progetto sportivo alla classe MotoGP dal 2022, pur mantenendo la propria presenza in classe Moto2, dimostrando ancora una volta la propria capacità di impegno nella promozione di nuovi talenti verso obiettivi sempre più ambiziosi.
Riccardo Zoppi
1 thought on “Team VR46 in MotoGP dal 2022 con Aramco, è ufficiale”
Comments are closed.