Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha evidenziato alcune difficoltà avute dalla Rossa durante il GP di Azerbaijan

Dopo le prestazioni leggermente sottotono riscontrate durante il GP di Azerbaijan, Mattia Binotto, team principal della Scuderia Ferrari, ha provato a fare chiarezza sulle carenze della Rossa. In particolare, è risultata evidente la fatica della SF21 ad esprimere il suo potenziale nei momenti di maggiore traffico. Binotto infatti ha sottolineato il buon passo avuto soprattutto da Sainz dopo il lungo in curva 8; lo spagnolo infatti è riuscito a recuperare lo svantaggio procedendo senza traffico e con un buon ritmo.

Ferrari, Binotto: “La prestazione non è mancata, ma possiamo migliorare”

Dal 2020 al 2021 la Ferrari ha certamente migliorato quella che era la SF1000. Le due pole position quasi a sorpresa ne sono una conferma, nonostante la fortuna, sotto forma di bandiera rossa, abbia avuto la sua parte. Il GP di Baku ha però anche messo in evidenza alcuni aspetti su cui la Rossa fatica ancora; il passo gara infatti si è dimostrato buono, ma non abbastanza per combattere in situazioni di traffico.

ferrari Binotto
GP Azerbaijan – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Mattia Binotto, che come previsto a febbraio ha lasciato il muretto a Mekies, ha provato a far luce sulle carenze sulle quali a Maranello stanno lavorando. Un circuito cittadino come Baku ha infatti confermato le difficoltà delle Rosse in condizioni di traffico, motivo per cui la gara è risultata complicata; nonostante questo ci sono stati anche degli aspetti positivi. Il giro secco e il passo gara hanno infatti portato il sorriso nel box Ferrari; la strada è sicuramente quella giusta e Mattia Binotto, come riportato da Racefans.net, si è mostrato decisamente fiducioso nel lavoro che il suo team sta facendo.

Senza dubbio dobbiamo migliorare il nostro passo gara. A Baku complessivamente la prestazione non è mancata, perché quando entrambi i piloti sono stati nelle condizioni di spingere senza impedimenti davanti a loro hanno segnato sempre dei tempi interessanti. Nel traffico, invece, non è stato così; dobbiamo lavorare su quell’aspetto. Credo che nel complesso il weekend sia positivo, con un’altra pole position e il conseguimento di punti importanti per la classifica. Riguardando la gara sono certo che troveremo tutti dei dettagli nei quali poter migliorare. Ora ci aspettano tre gare di fila, dobbiamo mantenere la testa bassa e restare concentrati.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author