La Ferrari migliora discretamente in Austria, ma secondo Mattia Binotto bisognerà stare attenti al GP di Gran Bretagna poiché Silverstone sarà un banco di prova per il passo gara della SF21.

La prima delle due tappe austriache ha mostrato una Ferrari in forze, decisamente migliore e più competitiva della versione vista durante il GP di Francia, secondo Mattia Binotto. In Stiria le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che hanno chiuso rispettivamente in P6 e P7, hanno totalizzato un buon quantitativo di punti che le vedono a soli 12 punti di distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. Purtroppo, però, i problemi non sembrano essere finiti qui poiché a Silverstone la Rossa tornerà a soffrire ed annaspare.

Mattia Binotto cauto per la Ferrari di Silverstone

Anche se la squadra di Maranello sembrava aver fatto progressi sui problemi di surriscaldamento delle gomme – causato poi da un problema ai cerchi – che la hanno colpita duramente in Francia, il team principal Mattia Binotto è rimasto cauto. Si ritiene che il tracciato austriaco sia il più adatto a consentire alla Ferrari di gestire la situazione del passo gara, ma il TP del team di Maranello ha svelato che il GP di Gran Bretagna sarà un banco di prova per il passo gara della SF21. Le curve veloci e la morfologia del tracciato inglese, non sono molto favorevoli ad una monoposto come la Ferrari di quest’anno, ma si confida in un miglioramento rispetto alla tappa francese che è stata la più deludente fino adesso per gli uomini in rosso.

Non credo che abbiamo affrontato completamente la questione Francia. Tornando in Francia, col senno di poi, potremmo fare alcune cose in modo diverso e migliorare le nostre prestazioni lì. Ma penso che, nel complesso, la macchina abbia dei punti deboli che dobbiamo affrontare per quest’anno. Ad esempio, quando andremo a Silverstone, questo può essere un circuito difficile per noi. Sono curve ad alta velocità con molta energia alle gomme e ci aspettiamo problemi sul passo gara, ma senza alcun dubbio sarà migliore della Francia.

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella seconda puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, hanno analizzato il GP di Stiria 2021 creando un bel dibattito grazie soprattutto ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1183506372164760

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author