Secondo alle spalle di un imprendibile Max Verstappen, al GP d’Austria Valtteri Bottas porta a casa il secondo posto e salva il weekend della Mercedes. Il pilota finlandese è stato autore di una gara solida e regolare soprattutto se confrontata con quella incolore di Lewis Hamilton, solo quarto e mai competitivo oggi sul Red Bull Ring.
GP Austria, Bottas: “Oggi la McLaren ci ha messo in difficoltà”
Le voci di un sempre più probabile, ed imminente, arrivo di George Russell in Mercedes, lungi dal mettere pressione a Valtteri Bottas sembra che abbiano invece sortito l’effetto opposto. Il pilota finlandese ha portato a casa una delle migliori gare della sua stagione, regalando almeno un sorriso alla Mercedes alle prese con una profonda crisi di prestazioni sia della vettura che di Hamilton.
Ho migliorato di una posizione rispetto allo scorso weekend – ha dichiarato Bottas al termine della gara – questo è un buon bottino di punti per il team, ma vedendo il gap dalla red bull in termini di velocità non si può dire che sia positivo. Oggi il secondo posto era il miglior risultato possibile. Tra due settimane a Silverstone ci sarà ancora parecchio lavoro da fare. La McLaren oggi ci ha messo in difficoltà.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco