Il secondo appuntamento al Red Bull Ring per il GP d’Austria vede nuovamente il trionfo di Max Verstappen; l’olandese vola, in pista e nel Mondiale, accompagnato dai suoi Orange. Quattro vittorie in Austria per il numero 33 della F1 che così supera Alain Prost; bene anche il suo compagno Perez nonostante la doppia penalità dopo i due contatti con Leclerc. Christian Horner, team principal della Red Bull, dopo il GP d’Austria si è ovviamente detto soddisfatto dei risultati che il team di Milton Keynes sta ottenendo; nonostante questo, Horner non si sbilancia ancora su quell’obiettivo che manca dall’era Sebastian Vettel.
GP Austria, Horner: “Silverstone favorevole a Mercedes, ma ora non temiamo nulla”
Una gara in apparenza semplice ma che in realtà nasconde il lavoro perfetto di squadra e pilota. Il team in questione è ovviamente la Red Bull, che sembra scendere in pista sempre più forte e consapevole di quello che potrebbe arrivare alla fine dell’anno. Un titolo che manca da quando Sebastian Vettel sedeva nell’abitacolo della Red Bull. Il merito è certo di Verstappen per la gara condotta perfettamente dall’inizio alla fine; anche il team principal Horner rende onore al suo pupillo, rimanendo però sempre molto concentrato.
“Straordinaria la prestazione di Max, è stato molto chirurgico; ad ogni giro segnava quello più veloce veloce, qui lui è stato fantastico per due settimane. La strada però è ancora molto molto lunga in questo campionato e non dobbiamo dare nulla per scontato; dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo adesso e tenere alta la pressione. Silverstone sarà difficile, Lewis è sempre stato forte e avrà il pubblico di casa. Hamilton oggi forse aveva la macchina danneggiata, ma anche Checo ha faticato dopo il contatto, così funzionano le gare. Silverstone è un circuito Mercedes e si è visto negli ultimi 7 anni; inoltre il loro pubblico è vasto ma ora non dobbiamo temere. Abbiamo vinto cinque gare consecutive e guadagnato slancio, quindi dobbiamo continuare perché loro reagiranno.
Christian Horner
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.