Il GP d'Olanda apre le porte al pubblico; saranno infatti centomila le persone che ogni giorno potranno entrare a Zandvoort.

Dopo aver rinunciato al grande ritorno nel 2020, il GP d’Olanda ora è pronto debuttare di nuovo in F1 con la presenza del pubblico. Il responsabile del circuito di Zandvoort Robert van Overdijk ha infatti confermato che l’evento in Olanda si svolgerà con centomila persone al giorno con le dovute precauzioni che si stanno adottando negli eventi sportivi. Nonostante il clima di incertezza sul calendario, la F1 lavora per avere una stagione normale sopratutto dopo lo scorso anno; le entrate economiche dovute al pubblico infatti per molti team sono fondamentali per gestire al meglio le finanze presenti e future.

gp olanda pubblico
Max Verstappen, GP Austria 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

GP d’Olanda aperto al pubblico: la F1 lavora per un Mondiale “normale”

Il clima del Mondiale 2021 non è certo di facile gestione, oltre che essere completamente incerto. Le 23 gare previste nel calendario di F1 sono infatti considerate tutte a rischio, con alcune tappe più in bilico di altre; paesi come Messico, Brasile e Giappone vivono infatti situazioni ancora critiche tanto che proprio in Giappone sono stati già cancellati gli eventi di MotoGP e WEC.

gp olanda pubblico
Gli Orange sostengono Verstappen al GP d’Austria – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nonostante tutto, gli organizzatori dei circuiti, con l’approvazione dei governi, stanno provando a rendere la stagione il più normale possibile. Silverstone sarà infatti aperta al pubblico, così come probabilmente l’Ungheria prima della pausa estiva, ma non solo; molti infatti stanno lavorando per avere gente sugli spalti e tra tutti è arrivata la conferma da Zandvoort. Come riportato da FormulaPassion.it, Robert van Overdijk, responsabile del circuito olandese, ha annunciato che l’evento di settembre accoglierà centomila persone al giorno.

Stiamo procedendo con tutti i preparativi. Al momento, riteniamo che le attuali misure anti-contagio decise dal governo siano abbastanza efficaci da poterci consentire lo svolgimento del Gran Premio con il tutto esaurito.

Robert van Overdijk

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author