Max Verstappen è adirato dopo quanto successo durante il GP di Gran Bretagna, dove l'incidente con Hamilton gli è costata una possibile vittoria.

Quello appare sui propri profili social è un Max Verstappen furioso e adirato, dopo quanto successo durante il GP di Gran Bretagna contro il rivale per il titolo mondiale Lewis Hamilton. L’incidente che ha coinvolto il portacolori Red Bull durante la percorrenza di Curva 9, la Copse, ha costretto il 23enne olandese al ritiro che è stata vittima di un incidente pauroso.

Verstappen dopo il GP di Gran Bretagna: “Comportamento antisportivo, ma andiamo oltre”

Sembra una scena già vista durante la Formula 1 dei campioni, quella del passato, dove le grandi lotte tra i leoni in pista ferivano uno e ne favorivano un altro. Quest’oggi è stato proprio Max Verstappen, il leoncino della Red Bull, ad essere ferito dal Re Nero Lewis Hamilton, che ha consacrato la sua ottava vittoria sul circuito di casa.

Parlando di antisportività, come le urla di gioia dei fan inglesi durante il brutto incidente subito, dall’ospedale in cui è stato ricoverato per ulteriori accertamenti – in seguito al brutto incidente con Hamilton – il giovane olandese non le manda a dire sui suoi profili social contro il rivale inglese che oggi gli ha soffiato, forse, l’ennesima vittoria della stagione da sotto le mani.

incidente Verstappen Hamilton
Max Verstappen in seguito all’incidente subito durante il GP di Gran Bretagna – Photo Credit: F1

Sono molto amareggiato per essere stato buttato fuori in un modo simile, sto meglio nonostante il forte impatto a 51G. La penalizzazione assegnata non ci aiuta in alcun modo e non fa giustizia alla mossa pericolosa che Lewis ha fatto in pista. Ho trovato davvero irrispettoso il suo atteggiamento. Mentre io ero in ospedale, lui celebrava la sua vittoria come se nulla fosse accaduto. Trovo tale comportamento irrispettoso ed antisportivo, ma andiamo oltre.

Adirato come non mai, Verstappen adesso recupererà le forze per disputare il GP di Ungheria che si terrà fra due settimane, dal 30 luglio all’1 agosto sull’Hungaroring. Conoscendo il giovane talento primordiale, Mad Max non dimenticherà tanto facilmente lo “schiaffo” subito dall’anglo-caraibico e sarà subito pronto a rendergli pan per focaccia. Ricordate il torto subito da Ocon durante il GP di Brasile del 2018? In quell’occasione Max ci mise ben poco per far capire al francese che con lui non bisogna scherzare..

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author