Cal Crutchlow Yamaha
Cal Crutchlow torna nel team ufficiale Yamaha per sostituire Maverick Vinales già dal GP di Gran Bretagna. Jake Dixon sale nel team SRT dalla Moto2.

Cal Crutchlow è stato chiamato a far rapporto in Yamaha per ricoprire la veste di pilota ufficiale per il GP di Gran Bretagna. Il pilota inglese sostituirà lo spagnolo Maverick Vinales in seguito alla rottura col team nipponico avvenuto ufficialmente nella giornata di venerdì. Questo è un ottimo ritorno per Crutchlow che già aveva guidato nel team satellite malese di Yamaha per sostituire Franco Morbidelli, ora rimpiazzato da Jake Dixon.

Cal Crutchlow si veste coi colori ufficiali Yamaha

La Yamaha ha dichiarato che Cal Crutchlow si unirà alla squadra ufficiale al posto di Maverick Vinales per il GP di Gran Bretagna. L’inglese Crutchlow doveva già correre a Silverstone con la SRT al posto di Franco Morbidelli, che si sta ancora riprendendo da un’operazione al ginocchio avvenuta nel mese di giugno scorso, ma adesso il suo posto sarà preso da Jake Dixon in arrivo dalla classe Moto2. Il test rider Yamaha si riunirà con il caposquadra del suo test team Silvano Galbusera, che è stato assunto per sostituire Esteban Garcia dal lato del box di Vinales dal GP di Catalogna.

Non vedo l’ora di correre con il team Monster Energy Yamaha MotoGP a Silverstone. È un privilegio far parte della Yamaha in un ruolo di test e fare quelle che originariamente avrebbero dovuto essere tre gare per Yamaha Petronas SRT, ma i piani sono leggermente cambiati, quindi ora passerò al team Factory. Ci darà buone informazioni riguardo alla moto 2021, su cui ho avuto pochi giorni quest’anno, quindi speriamo di trovare qualcosa lì. Lavorerò di nuovo con Silvano Galbusera, che è il mio capo tecnico dei test. Non vedo l’ora e voglio ringraziare il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team per gli ultimi due weekend di gara.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author