domenicali f1 cina africa
Domenicali, presidente della F1, ha dichiarato che il GP di Miami esordirà a maggio 2022 e che la gara ha già un'alta richiesta di biglietti.

La pianificazione per il 2022 è in corso e sia i team che F1 e FIA stanno lavorando per essere pronti al debutto della nuova era del Circus. Una delle novità, oltre al cambio regolamentare, riguarda anche le tappe, con il GP di Miami che nel 2022 entrerà a far parte dell’ambito calendario di F1; dopo tanti anni di attesta la Florida è infatti riuscita ad ottenere la gara nel suo Paese, nonostante le varie difficoltà affrontate. Stefano Domenicali, presidente della F1, ha confermato che il GP di Miami dovrebbe esordire nella prima metà di maggio 2022; Domenicali ha inoltre aggiunto che per il weekend oltreoceano ci sono già alte richieste per i biglietti.

Domenicali: “GP Miami a maggio 2022, il calendario provvisorio entro ottobre”

Le varie difficoltà non hanno fermato la Florida a rincorrere ciò che voleva da anni; nel 2022 infatti la F1 farà tappa a Miami per un esordio che incuriosisce tutti. Nonostante le varie difficoltà affrontate per ottenere la gara, il sogno alla fine è diventato realtà; prima le proteste e poi il coronavirus hanno infatti reso l’ingresso di Miami nel calendario una continua salita.

Il presidente della F1, Stefano Domenicali, non ha mai mollato la presa e i risultati si iniziano già a vedere; Domenicali ha infatti dichiarato che per la gara in Florida sono già arrivate numerose richieste per i biglietti, aspetto che per ora conferma la scelta di volere Miami all’interno del calendario. Il 2022 sta dunque prendendo forma e Domenicali è fiducioso di riuscire ad avere un calendario provvisorio entro ottobre, sia per quello che riguarda i GP che per le future Sprint Qualifying nei circuiti cha hanno fatto la storia della F1.

gp miami 2022 domenicali
GP Miami 2022 – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Siamo a poco meno della metà della stagione 2021, ma la pianificazione per il 2022 è in corso da tempo. C’è una grande richiesta per il calendario del prossimo anno. Speriamo di annunciarlo in versione provvisoria verso settembre o ottobre. Possiamo confermare che il tanto atteso GP di Miami si correrà nella prima metà di maggio; la domanda dei biglietti è già alta, anche se le vendite non sono ancora ufficialmente iniziate. Attendiamo con ansia anche il nostro esordio a San Pietroburgo per il GP di Russia nel 2023.

Stefano Domenicali

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author