La fine della stagione in corso coinciderà anche con la separazione di una delle coppie di compagni di squadra più longeva della F1. Parliamo ovviamente di Hamilton e Bottas che, dopo cinque anni insieme in Mercedes, nel 2022 vedranno le loro strade dividersi. Dopo l’annuncio del passaggio di Valtteri in Alfa Romeo, Lewis ha speso parole di stima nei confronti del finlandese. Stima e rispetto ricambiati, come ha dichiarato lo stesso Bottas ai canali ufficiali della F1.
Bottas: “Un piacere e un onore lavorare con Hamilton”
Tra le novità della prossima stagione, quella più attesa sarà probabilmente l’inedita coppia formata da Lewis Hamilton e George Russell. Dopo cinque anni di pacifica convivenza, Lewis ha infatti detto addio al fido Bottas. E lo ha fatto con parole al miele, definendolo il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. E non poteva essere diversamente: in questi anni Bottas ha contribuito alla conquista di 4 titoli costruttori e ha supportato il compagno, senza mai metterne in discussione la leadership. La seconda guida perfetta, insomma. Sempre all’ombra di re Lewis, con il quale ha comunque instaurato un rapporto molto solido che non esita a definire di amicizia vera:
È stato un piacere assoluto e un vero onore lavorare con lui – ha dichiarato al podcast del Circus F1 Nation – Siamo stati capaci di lavorare davvero bene come squadra, avendo un bel rispetto. È stato un compagno di squadra fantastico e ho imparato molto da lui. Non ho dubbi sul fatto che farà bene anche in futuro. Posso sicuramente dire che siamo amici. C’è un gran rispetto in entrambi i sensi. Corriamo l’uno contro l’altro, ma siamo una vera e propria squadra. Se guardate agli ultimi anni, sapete trovarmi una squadra migliore? Abbiamo realizzato un bel po’ di cose
E mentre Bottas si prepara a prendersi la sua rivincita come prima guida dell’Alfa Romeo, il prossimo anno Lewis dovrà fare i conti con George Russell. La Mercedes, memore della burrascosa convivenza tra Hamilton e Rosberg, cercherà di evitare che la storia si ripeta. Russell permettendo.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco