Il team di Formula E DS Techeetah è pronto ad entrare in scena per la Season 8 del campionato mondiale elettrico. Anche se non al meglio della propria forma, la squadra sino-francese ha perso nelle ultime due gare di Berlino il campionato piloti, che vedevano Antonio Félix Da Costa come uno dei possibili candidati alla vittoria, e quello costruttori. Inoltre, col mercato piloti in movimento, il team non ha ancora confermato i suoi alfieri e la situazione pare assai strana.
DS Techeetah pronta per la Season 8 di Formula E, almeno così sembra
DS Techeetah è in fermento. La casa sino-francese è entusiasta di ricominciare la nuova stagione di Formula E, eppure non ha ancora confermato la line-up piloti e, tra le altre cose, non è stata in grado di trovare finanziatori da permetterle di staccare un biglietto di partecipazione sicuro anche per la stagione del 2023. Secondo quanto riportato dal suo comunicato stampa, DS Techeetah pare non voglia smentire o confermare le voci messe in giro dalla testata The Race:
Per quanto riguarda i recenti commenti sulla stampa. Seca Sports Europe desidera dichiarare di non commentare le potenziali discussioni con gli investitori. Non lo abbiamo fatto in passato né intendiamo farlo in futuro. Rimaniamo pienamente impegnati con DS Techeetah nel campionato mondiale di Formula E Team assieme a tutti i membri del nostro team e i partner commerciali. In qualità di 3 campioni piloti, 2 campioni del team e avendo ottenuto un combattuto terzo posto nella stagione 7, non vediamo l’ora di tornare ai vertici dell’emozionante campionato mondiale di Formula E la prossima stagione. Dopo una breve pausa estiva, il Team si sta preparando per la Stagione 8 ed è entusiasta di tornare in Competizione. Tutti in Techeetah non vedono l’ora che arrivi l’entusiasmante futuro della Formula E e ti vedono in pista nella stagione 8.
Comunicato stampa DS Techeetah
Line-up piloti DS Techeetah non confermata, cosa faranno Vergne e Da Costa?
Tutto tace sul fronte piloti. Il due volte campione Jean-Eric Vergne non ha ancora confermato la sua presenza nel 2022 con DS Techeetah, considerando la scadenza contrattuale al termine della Season 7. Sempre il francese correrà con Peugeot nel WEC ed essendo ambasciatore del marchio DS sarà dura vederlo in un team diverso nella serie elettrica. Per quanto riguarda Antonio Félix Da Costa, pare che il suo manager Tiago Monteiro abbia iniziato a contattare alcuni team tra cui Mercedes.
Tutto rimane oscuro sul futuro di DS Techeetah che ha ovviamente confermato la sua presenza durante la prossima stagione, dove ricordiamo sarà presente un nuovo regolamento tecnico con monoposto riviste, ma ancora senza nulla di fatto per i piloti che rimangono avvolti nel mistero.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.