Gli organizzatori del GP di Abu Dhabi, che il 12 dicembre chiuderà la stagione 2021 di F1, hanno annunciato che i lavori di ammodernamento del circuito di Yas Marina proseguono speditamente e sono completati per metà. Il restyling della pista è stato progettato per rendere l’ultima gara del campionato più spettacolare e per aumentare le possibilità di sorpasso. Il GP di Abu Dhabi 2021 è destinato a diventare l’evento più atteso del calendario: è infatti assai probabile che il titolo, dopo una stagione serratissima, venga assegnato proprio in occasione dell’ultimo appuntamento.
GP Abu Dhabi: prosegue il rinnovo della pista di Yas Marina
Che il mondiale 2021 potesse essere assegnato al termine di una lotta testa a testa tra Hamilton e Verstappen è apparso chiaro sin dai primi GP. Quello che ad inizio stagione era più che altro una speranza dopo anni di dominio Mercedes, è diventata certezza weekend dopo weekend: pur mancando ancora otto gare, il mondiale quest’anno si deciderà, al 99%, a Yas Marina. E’ dal lontano 2006 che il titolo non viene assegnato alla fine: quell’anno vinse Nico Rosberg, l’altro contendente era il compagno di squadra Lewis Hamilton. Una rivalità, quella tra l’inglese e il tedesco, che ricorda molto quella attuale con Max Verstappen, rivalità resa ancora più accesa dopo l’incidente di Monza.
Per onorare al meglio la sfida, la pista di Yas Marina si è rifatta il look in vista del GP di Abu Dhabi, che il 12 dicembre chiuderà la stagione. I lavori di ammodernamento, iniziati ufficialmente quest’estate serviranno a rendere il circuito più spettacolare e, soprattutto, ad aumentare la possibilità di sorpassi. Gli organizzatori del GP, tramite un video in timelapse pubblicato su twitter, fanno sapere che i lavori stanno rispettando la tabella di marcia e sono già al 50%. In particolare, c’è grande attesa per la sopraelevata che verrà realizzata in fondo al secondo rettilineo: un tratto di pista che, sulla carta, potrebbe regalare grandi emozioni agli appassionati.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco