GP Italia, Marko dice la sua sul contatto Hamilton-Verstappen: "Un incidente di gara, poi è stato messo su lo show su Lewis infortunato"

Nonostante siano passati ormai giorni dal GP di Monza, non si placano le polemiche attorno all’episodio che, al pari dell’incidente di Silverstone, segnerà la stagione 2021. Parliamo ovviamente del crash tra Hamilton e Verstappen, che è costato il ritiro ad entrambi e per il quale la Fia ha ritenuto Max colpevole in maniera predominante. Sulla questione è intervenuto Helmut Marko, uno che di certo non le manda a dire e che ha risposto a modo suo a chi, tra commentatori e uomini Mercedes, ha accusato l’olandese di aver provocato intenzionalmente il contatto.

GP Italia, Marko: “Quello tra Hamilton e Verstappen un incidente di gara”

Come era ampiamente prevedibile, l’incidente di Monza tra Hamilton e Verstappen tiene banco a distanza di giorni, con gli appassionati equamente divisi tra il team Lewis e il team Max. Ci sono poi quelli che considerano quanto accaduto alla prima variante un semplice incidente di gara. Tra questi c’è Helmut Marko, storico consulente della Red Bull che con le polemiche ci è sempre andato a nozze, creandole o alimentandole. Dopo quanto accaduto al GP d’Italia, Marko non poteva di certo sottrarsi a chi gli ha chiesto di commentare le parole usate dalla Mercedes nei confronti di Verstappen, accusato di “fallo tattico” verso il rivale.

Pensare che Max abbia causato intenzionalmente il contatto è una cosa insensata – ha detto Marko alla testata austriaca Oe24 – Si è trattato di un normale incidente di gara. La colpa è stata nostra per aver sbagliato il pit-stop, senza quello Max non sarebbe mai rientrato vicino ad Hamilton. Tutto il contorno è stato alimentato dalla Mercedes. Verstappen era uscito quando Hamilton ha provato a fare marcia indietro per uscire dalla ghiaia, la Medical car era lì e l’ha visto. Poi è stato messo il piedi il teatrino sul povero Hamilton improvvisamente infortunato.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/watch/?v=3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author