gp italia verstappen
Max Verstappen, attuale leader del Mondiale, si presenta fiducioso di poter essere competitivo in pista durante il weekend del GP d'Italia.

Il vincitore del GP d’Olanda si presenta a Monza abbastanza fiducioso per quella che potrà essere la lotta in pista; il GP d’Italia non è infatti mai stato uno dei favoriti per Red Bull, ma Verstappen crede ampiamente che potrà combattere, senza dimenticarsi della variabile data dalla Sprint Qualifying. Monza infatti ospiterà la seconda mini-gara della stagione 2021 e il nuovo format può cambiare sorti che sembrano scritte soprattutto in caso di incidenti. L’attuale leader del Mondiale parla poi sia del ritorno di Albon in F1 che del contratto tra Russell e Mercedes.

GP Italia, Verstappen: “Pensiamo di poter essere competitivi a Monza”

La stagione che Verstappen sta affrontando ha ancora un’incognita con cui l’olandese dovrà fare i conti in pista; visto il numero di danni riportati in occasione di Silverstone, l’attuale leader del Mondiale si ritrova a corto di una power unit. Quella montata sulla sua RB16B è infatti la numero 3, l’ultima consentita dal regolamento, motivo per cui Verstappen incorrerà in una penalità quando monterà il quarto motore.

Non abbiamo ancora deciso dove introdurre la quarta power unit facendo così scattare la penalità; quella che sto utilizzando al momento è ancora fresca. Qui a Monza pensiamo di poter essere competitivi, anche se non sappiamo esattamente dove ci troveremo domani per quanto riguarda le posizioni in pista. Inoltre il format con la Sprint Qualifying mescolerà le carte in tavola.

Max Verstappen
verstappen gp italia
Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Content Pool

L’annuncio di Russell in Mercedes penso sia stato il segreto custodito nel peggior modo di tutta la storia; sono sicuro che farà bene, sono contento per lui e lo sono anche per Albon. Ha dimostrato di essere molto veloce e al simulatore quest’anno è stato davvero utile. Sono sicuro che in un ambiente come la Williams, quindi con emno pressioni addosso, potrà esprimersi al meglio.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author