Maverick Vinales Austin
Maverick Vinales non correrà ad Austin per via della morte del cugino Dean Berta Vinales occorsa a Jerez lo scorso weekend in SSP300

Il pilota Aprilia Maverick Vinales non correrà nel Gran Premio degli Stati Uniti dopo la morte del cugino Dean Berta Vinales durante la gara di Jerez delle SSP300. La notizia è stata divulgata con un comunicato ufficiale da parte di Aprilia.

Maverick Vinales non sarà ad Austin: il comunicato Aprilia

La tragedia che ha investito il motociclismo lo scorso weekend a Jerez con la morte di Dean Berta Vinales nella classe SSP300 ha toccato tutti. A Maverick Vinales ancora di più. Il giovane pilota spagnolo scomparso era il cugino dell’alfiere Aprilia che ha deciso di non correre ad Austin.

Da quanto si evince dal comunicato diramato da Aprilia, il pilota non sarebbe nelle condizioni psicofisiche per correre un gran premio e la casa di Noale ha appoggiato in toto la decisione di Maverick Vinales di non correre ad Austin.

Questo il comunicato Aprilia.

Maverick Viñales non sarà al via nel GP of the Americas che si correrà in questo weekend sul circuito di Austin in Texas. Non è passata neanche una settimana dall’incidente a Dean Berta Viñales, giovanissimo cugino di Maverick, troppo poco per recuperare la serenità necessaria. Maverick, con il totale e incondizionato supporto di Aprilia Racing, ha così deciso di prendere una pausa nel suo percorso di affiatamento con la moto e la squadra di Noale. Tutta la famiglia di Aprilia Racing sostiene questa scelta e si fa solidale con Maverick e i suoi affetti, ci saranno altri momenti e altre tappe per riprendere il promettente viaggio intrapreso insieme. Un percorso che deve essere fatto nel totale rispetto delle persone e dei sentimenti

Non è chiaro se il pilota di Roses tornerà per il prossimo appuntamento della MotoGP, è tutta una situazione in divenire. Con ogni probabilità Aprilia potrebbe schierare una sola moto in Texas.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author