Mika Häkkinen
Mika Häkkinen parla degli ultimi due incidenti che hanno avuto come protagonisti Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Il due volte campione del mondo di F1 Mika Häkkinen parla degli ultimi due incidenti che hanno avuto come protagonisti Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il finlandese è preoccupato per la loro sicurezza e li ha avvertiti di non essere così avventati. Prima di tutto viene l’incolumità del pilota. Il campionato del mondo non si vince in questo modo, bisogna ragionare, essere prudenti e non commettere errori.

Due incidenti molto pericolosi

I due contendenti al titolo mondiale, Max Verstappen e Lewis Hamilton, si sono entrambi ritirati dal Gran Premio d’Italia dopo essersi toccati, nel giro 26, alla curva 2 della gara. È stata la seconda volta in questa stagione che il contatto tra i due ha causato almeno un ritiro. Il primo episodio a Silverstone, con Hamilton che butta fuori Verstappen in curva 1. In questo caso è l’olandese a ritirarsi dalla gara mentre il britannico va a vincerla. Domenica scorsa invece a ritirarsi sono stati entrambi i piloti.

Entrambi gli incidenti son stati molto pericolosi, nel primo caso l’olandese è finito a tutta velocità contro le barriere, il pilota della Red Bull è fortunatamente uscito dall’abitacolo con le sue gambe ma è stato portato subito al centro medico per dei controlli. Con il secondo invece, Hamilton ha visto volare la Red Bull dell’olandese sulla sua testa. Grazie all’Halo il britannico non ha riportato nessun danno. Data la gravità degli incidenti, dove in entrambe le occasioni il pilota poteva rimanere gravemente ferito, il finlandese ex pilota di F1 Mika Häkkinen si è preoccupato e vorrebbe che questo tipo di incidente non accadesse più.

Mika Häkkinen
Verstappen vs Hamilton, GP Italia 2021 – Photo Credit:F1OfficialAccount

Le dichiarazioni di Mika Häkkinen

I miei vecchi rivali Ayrton Senna e Michael Schumacher sono stati coinvolti in molti incidenti controversi, ma secondo me è sempre meglio evitare e rimanere concentrati sulla vittoria. Quando hai un contatto non puoi mai essere sicuro di cosa accadrà. Il tuo rivale potrebbe avere una vettura danneggiata, ma può facilmente succedere la stessa cosa a te. È molto meglio concentrarsi e dare il massimo, eseguire la migliore strategia e accettare che non si può vincere ogni gara. A volte il 2° o il 3° è un risultato importante, soprattutto quando si cerca di vincere un Campionato del Mondo.

Mika Häkkinen
Mika Häkkinen e Michael Schumacher – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

A Silverstone Max è stato fortunato a non essere ferito a seguito della sua collisione ad alta velocità con Lewis. Domenica abbiamo visto Lewis salvato dal dispositivo halo. Due incidenti potenzialmente gravi in ​​quattro gare sono molto preoccupanti perché nessuno di noi dovrebbe dare per scontata la sicurezza. Non possiamo accontentarci. Il campionato di quest’anno è fantastico da guardare. Voglio vedere Max e Lewis dare il 100% ad ogni giro, ma voglio anche vederli finire le gare e salire sul podio. Che siano i risultati a decidere il campionato, non il numero di infortuni.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author