sticchi damiani giovinazzi
Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani difende Antonio Giovinazzi e chiede al Governo Italiano di sostenerlo economicamente per continuare la sua carriera in F1.

Continuano le voci sull’addio di Antonio Giovinazzi dal mondo della Formula 1, ma Angelo Sticchi Damiani non ci sta. Il presidente di ACI, al termine del GP d’Italia, ha dichiarato che il Governo Italiano deve in qualche modo sostenere il pilota di Martina Franca così da poter continuare il suo soggiorno nella massima categoria che momentaneamente è minacciato dal cinese Guanyu Zhou.

Angelo Sticchi Damiani difende Giovinazzi a spada tratta

Durante gli ultimi anni stiamo assistendo sempre più al fenomeno di piloti che grazie al conto in banca (e non al talento) entrano in Formula 1. Stroll, Latifi, Mazepin e tantissimi altri ancora hanno varcato la soglia di una porta tanto ambita da moltissimi giovani piloti sognatori, ma che a causa di deboli risorse economiche non hanno potuto fare quel passo decisivo per la loro carriera.

La stessa sorte, molto probabilmente, toccherà anche ad Antonio Giovinazzi che verrà lasciato a casa da Alfa Romeo per il pilota entrante (con un carico di ben 30 milioni di dollari) Guanyu Zhou. L’arrivo di un pilota cinese porterà in Alfa Romeo le risorse economiche necessarie per sviluppare la vettura in vista del nuovo cambio regolamentare, ma servirà per essere competitiva? Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Messaggero opponendosi all’idea della scuderia svizzera.

Giovinazzi senza un sedile nella prossima stagione? Non siamo riusciti a dargli la possibilità di far vedere al mondo quanto sia bravo. Io mi aspetto che ci sia una spinta anche da parte del governo in questo senso, perché dalle altre parti i governi si muovono, arrivano le valigette pesantissime. Non è più come una volta che il più bravo va avanti. Noi abbiamo questo dovere: abbiamo un pilota bravo e dobbiamo difenderlo e dargli la possibilità di eccellere.

In esclusiva per noi Luca Dal Monte ha dichiarato che sarebbe più che giusto far rimanere Antonio Giovinazzi in Formula 1. Dopo un ottimo potenziale dimostrato anche nelle ultime due gare, Antonio ha tutte le doti necessarie, tranne una, per rimanere in una F1 che diventa quasi sempre più ingiusta.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/3368560753268850

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author