Il due volte campione del mondo Fernando Alonso parla della lotta al titolo tra Verstappen e Hamilton. Lo spagnolo afferma che la Red Bull deve combattere le proprie battaglie se vogliono che Max Verstappen vinca il titolo, piuttosto che fare affidamento sull’aiuto degli altri piloti.
La classe non è acqua
Il ritorno dello spagnolo in F1 destava sospetti a tutti, ma Fernando Alonso con la sua Alpine è migliorato gara per gara. Lo spagnolo è migliorato sia in qualifica che in gara. Sabato scorso è arrivata la sua migliore performance in qualifica, grazie alla penalità in griglia di Lewis Hamilton, è partito in quinta posizione. Partito dalla terza fila, il sottosterzo di Pierre Gasly alla curva 1 ha visto l’AlphaTauri far girare l’Alpine di Fernando, facendolo scivolare bene verso il fondo del gruppo nel primo giro.
Ad aggravare il tutto, lo scontro con Mick Schumacher dove in seguito e gli è stata rapidamente assegnata una penalità di cinque secondi. Il due volte Campione del Mondo non è riuscito a rientrare nel gruppo principale ed è rimasto nelle retrovie tagliando il traguardo in sedicesima posizione.
Con ciò, Helmut Marko ha lasciato intendere che Alonso potrebbe voler aiutare Verstappen nella battaglia al titolo mondiale; “sappiamo che Alonso non è un grande fan di Hamilton, come abbiamo visto a Budapest”. Quando sono stati presentati ad Alonso i commenti di Marko, tuttavia, lo spagnolo è rimasto perplesso all’idea di aiutare “la causa” di un altro pilota, poichè in queste occasioni non si deve pensare agli aiuti esterni ma solamente alle proprie capacità, in questo caso a quelle di Max.
Le dichiarazioni di Fernando Alonso
Ho letto letto le dichiarazioni di Marko, ma io correrò sempre la mia gara. In Ungheria, sì, siamo riusciti a combattere Hamilton. Ma questo era principalmente dovuto alla pista. Mercedes e Red Bull sono normalmente troppo veloci. Basta guardare Monza, quando Bottas è partito ultimo ed è comunque arrivato sul podio. Quindi, ovviamente, mi piace combattere con buoni piloti, ma penso che la Red Bull debba davvero farlo da sola in questa stagione e senza l’aiuto di nessuno. Non ne hanno bisogno.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano