Valtteri Bottas è il vincitore del GP di Turchia. Il pilota finlandese di Nastola è riuscito ad essere protagonista di una gara impeccabile, portando a casa una vittoria con poche sbavature riuscendo a tenere dietro i due piloti Red Bull Verstappen e Perez.
Valtteri Bottas vincitore del GP di Turchia
Conquistata la gara del GP di Turchia, Valtteri Bottas porta a casa la sua prima vittoria stagionale. Il pilota della Mercedes è stato protagonista di una gara al comando per tutta la sua durata, portando anche a casa il punto addizionale dato a chi fa segnare il giro più veloce. Queste le parole del finlandese ai microfoni ufficiali della F1:
Probabilmente è stata una delle gare migliori che ho mai avuto. Al di là di un momento un curva 1 in cui sono scivolato, ho sempre tenuto tutto sotto controllo. La macchina era molto forte questo weekend. Non era semplice scegliere la strategia giusta con queste condizioni mutevoli. Abbiamo scelto le condizioni migliori per fermarci. La gara è andata liscia per me ed è stato il massimo. Quando c’è solo una traiettoria che si asciuga non è semplice. Devi tenere la concentrazione per tutta la gara. E’ stato difficile, ma è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato.