Il circuito di Imola torna a gran richiesta, in maniera ufficiale, nel calendario di F1 fino al 2025. Il tradizionale tracciato italiano è stato amato dagli attuali piloti di Formula 1 nel 2020 e da allora la pressione per cercare di riaverlo in maniera definitiva è stata alta. La notizia è arrivata con l’approvazione del calendario 2022 varato a Parigi dal Consiglio Mondiale.
Imola in F1 ufficialmente fino al 20225: ora ci saranno due GP in Italia
Avere due GP nella stessa nazione è un privilegio a cui pochi possono godere e l’Italia è una di quelle. Nella stagione 2022 di Formula 1, gli appassionati della massima categoria automobilistica potranno assistere il 24 aprile al GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si terrà ad Imola sul tracciato Enzo & Dino Ferrari. Il secondo appuntamento del Bel Paese si terrà a Monza l’11 settembre.
Il sogno diventa realtà Grazie a un vero lavoro di squadra fra territorio e Governo, che ha accolto e sostenuto la proposta che avevamo presentato come Regione Emilia-Romagna: quella di un accordo pluriennale che riportasse stabilmente la Formula Uno a Imola fino al 2025. Il 24 aprile 2022 avremo quindi il Gran premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, che riporta stabilmente il Mondiale sul circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’: un risultato straordinario per la Motor Valley, dopo che già avevamo riportato la Formula Uno a Imola dopo quattordici anni. Ringrazio ancora il Governo, Aci, il Comune di Imola, Conami, i vertici del circuito e della Formula Uno: il Paese dimostra così di credere nel rilancio attraverso la capacità di innovazione e la professionalità di migliaia di imprese, lavoratrici e lavoratori che permettono alla nostra regione e al Paese di imporsi sui mercati internazionali
Stefano Bonaccini, presidente di Regione Emilia-Romagna
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.