Lewis Hamilton
Lewis Hamilton parla della rivalità in pista con Max Verstappen e afferma di non essere stato colto alla sprovvista dalle tattiche dell'olandese.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton parla della rivalità con Max Verstappen e afferma di non essere stato colto alla sprovvista dalle tattiche dell’olandese nella loro battaglia per il campionato del mondo. Il campione britannico ha esordito in F1 nel 2007 e di piloti come Max ne ha visti tanti.

Hamilton vs Verstappen

La stagione 2021 di F1 è una delle stagioni più belle degli ultimi anni. Finalmente non assistiamo più ad una lotta interna al team ma assistiamo ad una vera lotta per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Una gran bella battaglia che ogni weekend di F1 mette davanti alla tv migliaia di telespettatori, appassionati e non di F1. Tra i due piloti, in questa ultima parte di campionato, ci sono molte scintille.

Attualmente Lewis Hamilton si ritrova con due punti di vantaggio rispetto a Max. Il britannico ad oggi ha sempre avuto vita facile, era dal 2016 che non battagliava per il titolo mondiale, anno in cui il suo compagno di squadra Nico Rosberg ha vinto il mondiale e con il quale ha anche avuto più volte contatti in pista. Hamilton dice che non è una nuova esperienza per lui sentire la forza che Verstappen sta portando, perché è successo durante tutta la sua carriera in F1 e anche prima.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Max non è la prima persona che si è comportata cosi. Ho sempre avuto un “bersaglio” sulla schiena. Sono sempre stato al fronte sin da quando ero giovane. Ho avuto il numero 1 sulla mia macchina per molti anni anche prima di arrivare in Formula 1. Anche Fernando Alonso non si è mai arreso. Quindi ho corso contro molti piloti che lo fanno. Alcuni sono più intelligenti di altri, è una maratona, non uno sprint. Alcuni piloti hanno ragione al punto che non è giusto e quindi sono in grado di controllarlo, e altri no.

La cosa più importante è tornare vivi a casa.Ho dovuto tirarmi indietro da certi scenari con Max altrimenti finiva male. Penso “se riesco a sopravvivere a questa curva, lo sfiderò e lo combatterò in un altro modo, starò vicino, userò la strategia e tutte queste cose diverse”. Ma questo arriva con l’esperienza e spero davvero che paghi i dividendi alla fine dell’anno, ma ovviamente devi solo trovare il giusto equilibrio. Questo è davvero quello che sto solo cercando di fare.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e Max Verstappen – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author