Il 2021 sarà l’ultimo anni di Bottas in Mercedes prima di approdare alla scuderia di Hinwil; nonostante un leggero momento di tensione dato da un ordine di scuderia non rispettato, Bottas e il suo team non hanno mai mostrato segni di rottura. Al contrario, Toto Wolff ha sempre apprezzato il lavoro del finlandese sia come compagno di squadra che come singolo pilota; come riportato da FormulaPassion.it, Bottas ha anche smentito le voci secondo cui sarebbe stato escluso dalle riunioni della sua scuderia.
Bottas: “Non è vero che Mercedes mi ha escluso dalle riunioni”
Dall’annuncio della firma con Alfa Romeo, Bottas è sceso in pista con una leggerezza che negli ultimi anni sembrava completamente sparita; essere il compagno di squadra di un campione come Lewis Hamilton non è facile e forse, dopo tanti anni, la stanchezza di essere sempre il numero due aveva avvolto il finlandese. Il prossimo ed i successivi rappresenteranno dunque una nuova pagina per il numero 77 della F1.
Nel frattempo altre voci si sono intromesse nella relazione tra Bottas e Mercedes; secondo alcune di queste infatti, il pilota finlandese sarebbe stato escluso dal suo attuale e quasi ex team da alcune riunioni. Il futuro pilota dell’Alfa Romeo ha però smentito tali ipotesi dichiarando che, nonostante a fine stagione le strade prenderanno due direzioni diverse, tra lui e Mercedes i rapporti sono più che ottimi.
L’atmosfera all’interno del team è ottima; non è assolutamente vero che mi è stato vietato di partecipare ad alcune riunioni. Sono ammesso ad ognuna di esse esattamente come è sempre avvenuto. Per quel che mi riguarda la situazione è assolutamente normale e voglio continuare a fare la mia parte in questo finale di stagione.
Valtteri Bottas
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.