Il team principal della Williams Capito ha elogiato Mick Schumacher, autore di un ottimo lavoro nel suo primo anno in F1. Per Capito, il giovane pilota tedesco merita una monoposto vincente e ammette di puntare su di lui per un futuro non troppo lontano. Nell’attesa Mick è chiamato ad un altra stagione con la Haas, macchina cenerentola della griglia dove il figlio di Michael si sta facendo le ossa dimostrando un buon rendimento rispetto al compagno di squadra Nikita Mazepin.
Jost Capito: “Mick Schumacher è un pilota che teniamo d’occhio”
Buona la prima per Mick Schumacher, è proprio il caso di dirlo. Al suo debutto in F1, a bordo della macchina più lenta dello schieramento, il giovane rookie ha fatto meglio del compagno di squadra Mazepin. Più in generale, la stagione di Mick è stata migliore anche rispetto al terzo debuttante dell’anno, Yuki Tzunoda che in AlphaTauri ha avuto a disposizione una vettura ben più competitiva. Non sorprendono quindi gli attestati di stima che in questi giorni da più parti arrivano nei confronti di Schumi Jr. Le ultime parole al miele sono state di Jost Capito, team principal della Williams, scuderia che, orfana di George Russell, per il 2022 si è affidata ad Albon e al confermato Latifi. Per il futuro Capito non ha però escluso che possa esserci posto per Mick Schumacher:
Schumacher è un pilota da tenere d’occhio, certamente – ha detto a RTL – devo dire che Mick sta facendo un ottimo lavoro. È solo il suo primo anno in Formula 1, ma è stato assolutamente intelligente nella gestione della macchina, della squadra e nel complesso della sua stagione. È un bravo ragazzo e merita davvero di guidare una macchina vincente. Sono fiducioso che ciò avvenga. Se poi questa macchina fosse una Williams, sarebbe ancora meglio“.
SEGUICI SU
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco