Alfa Romeo Orlen partnership
Alfa Romeo e Orlen confermano la partnership per il 2022. Per il team di Hinwil e il colosso petrolifero polacco sarà il terzo anno insieme

La casa del Biscione e il colosso petrolifero polacco hanno annunciato il prolungamento della collaborazione che li vede insieme in F1 dal 2020. La partnership tra Orlen ed Alfa Romeo è iniziata con l’approdo nel team di Robert Kubica, terzo pilota della squadra e l’unico ad essere stato confermato per il 2022 dopo il ritiro di Kimi Raikkonen alla fine della stagione e l’addio non senza polemiche di Antonio Giovinazzi. L’Alfa Romeo è reduce da un’annata tutt’altro che positiva, aggravata dal sorpasso da parte della Williams nella classifica costruttori.

Alfa Romeo: Orlen sarà title sponsor per la terza stagione consecutiva

Dopo mesi di polemiche e tensioni legate soprattutto alla nuova line-up piloti, l’Alfa Romeo prova a dare un segnale di continuità con il prolungamento della partnership con Orlen anche per il 2022. Il noto marchio petrolifero polacco e la casa del Biscione collaborano dal 2020, anno in cui la scuderia di Hinwil ha ingaggiato Robert Kubica come terzo pilota, con il conseguente approdo di Orlen in F1. Non a caso l’annuncio dell’accordo è stato affidato proprio al pilota polacco. Quella che sta per concludersi non è stata una stagione semplice per l’Alfa Romeo.

I risultati in pista sono stati molto al di sotto delle aspettative: il team italiano ha racimolato fin qui solo 11 punti. Un misero bottino che vale, ad oggi, il penultimo posto in classifica alle spalle della Williams. Come se non bastassero le prestazioni deludenti della vettura, il team è finito nell’occhio del ciclone anche per la turbolenta separazione da Antonio Giovinazzi, messo alla porta per fare posto a Guanyu Zhou e, spiace dirlo, ai milioni che il cinese porta in dote. Prima dell’affaire piloti, aveva tenuto banco il possibile passaggio di proprietà della squadra al gruppo Andretti, finito poi in un nulla di fatto.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=943077849948957

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author