Binotto Hamilton
Binotto è stato piacevolmente colpito dalla Sprint Race di Hamilton in Brasile. Secondo il manager svizzero una griglia invertita (reverse grid) in F1 sarebbe positiva.

Mattia Binotto è rimasto piacevolmente colpito dalla rimonta dal fondo di Hamilton avvenuta in Brasile. La sprint race che ha visto il pilota Mercedes ottenere ben 15 posizioni totali, ha dimostrato come una griglia invertita farebbe bene alla Formula 1 secondo il team principal della Ferrari.

Binotto favorevole alla griglia invertita dopo la gara di Hamilton in Brasile

Durante l’ultima sprint race in Brasile Lewis Hamilton è stato capace di compiere ben 15 sorpassi in 24 giri. Il 7 volte campione del mondo ha animato la breve gara del sabato ad Interlagos per tutta la sua durata complessiva. Questo ha dimostrato come una griglia invertita (o reverse grid) potrebbe cambiare, e non di poco, gli esiti in pista mettendo un po’ di pepe rendendo così tutto più entusiasmante grazie ai piloti più forti e veloci che partono dal fondo. Mattia Binotto, che nel weekend non era presente in Brasile, ha commentato positivamente la performance del pilota Mercedes.

La rimonta di Hamilton è stata entusiasmante. Abbiamo visto molti sorpassi e questo ha reso più interessante la Sprint Race. Credo che questo possa offrire un ottimo spunto di riflessione per tornare a parlare del format e della reverse grid.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author