F1 orari GP Abu Dhabi
F1 orari GP Abu Dhabi, il Circus si prepara per l'ultimo, attesissimo, GP della stagione. Verstappen ed Hamilton ci arrivano appaiati

Cresce l’attesa per l’ultima gara della stagione 2021 di F1. Appuntamento sul circuito di Yas Marina, che si è rifatto il look per l’occasione. Lewis Hamilton e Max Verstappen ci arrivano a pari punti, l’ultima e finora unica volta accadde nel lontano 1974 con protagonisti Fittipaldi e Regazzoni. Si preannuncia un finale infuocato di una stagione altrettanto calda, fatta di battaglie in pista tra i due piloti e lotte politiche fuori dai circuiti tra Red Bull e Mercedes. Di seguito riportiamo il programma e gli orari del GP di Abu Dhabi che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e su TV8.

A Yas Marina l’ultimo atto della battaglia Hamilton-Verstappen

Quando a metà stagione è diventato chiaro che il titolo si sarebbe assegnato ad Abu Dhabi, nessuno avrebbe immaginato che Lewis Hamilton e Max Verstappen sarebbero arrivati all’ultimo GP a pari punti. E invece la caotica gara in Arabia Saudita ha regalato un finale di stagione elettrizzante come non se ne vedevano da anni. Elettrizzante per tutti, tifosi, appassionati, stampa. Un po’ meno per i diretti interessati, apparsi già sufficientemente nervosi a Jeddah, dove si sono resi protagonisti di un duello ai limiti del regolamento, con annesse investigazioni a fine gara.

In vista dell’ultima tappa, gli organizzatori del GP hanno rinnovato il layout della pista per aumentarne la possibilità di sorpasso e, di conseguenza, la spettacolarità. Un circuito sulla carta favorevole alla Red Bull, ma questa stagione ci ha insegnato che i pronostici lasciano il tempo che trovano e il nuovo look del circuito potrebbe sparigliare le carte. Se il mondiale piloti è più aperto che mai e l’esito imprevedibile, diverso il discorso per quello costruttori. Qui, grazie al terzo posto di Bottas in Arabia e al contestuale ritiro di Perez, la Mercedes ha allungato sulla Red Bull, distante ora 28 punti.

F1, orari GP Abu Dhabi: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 10 dicembreSabato 11 dicembreDomenica 12 dicembre
Prove Libere 1: 10:30-11:30 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 3: 11:00-12:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: dalle 14:00 (diretta su Sky SportF1 HD e TV8)
Prove Libere 2: 14:00-15:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Qualifiche: 14:00-15:00 (diretta su Sky SportF1 HD e TV8)
F1 orari GP Abu Dhabi Sky e TV8

Video onboard Yas Marina Circuit

Simulazione di un giro sul circuito di Yas Marina, rinnovato per la stagione 2021

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author