gasly verstappen campione
Pierre Gasly ha puntato su Max Verstappen campione del mondo nel caso in cui esca dal GP dell'Arabia Saudita ancora in testa alla classifica.

L’esordio del circuito di Jeddah ha caricato i piloti di una particolare adrenalina, non solo per le alte velocità che si raggiungono sul circuito cittadino ma anche per la lotta al titolo, giunta ormai al rettilineo finale. Due gare infatti mancano per incoronare quello che sarà il prossimo campione del mondo in F1, titolo che comunque vada segnerà un altro pezzo di storia. Hamilton o Verstappen? Domanda che con difficoltà trova una risposta visti i soli otto punti di vantaggio dell’olandese a due gare dalla fine. Gasly ha voluto però sbilanciarsi e scommettere su Verstappen campione nel caso in cui, dopo Jeddah, si trovasse ancora in testa alla classifica.

Gasly punta su Verstappen: “Se esce da Jeddah in testa alla classifica sarà campione”

Sono solo quattro le possibilità di vedere Verstappen campione del mondo alla fine del GP dell’Arabia Saudita; quattro casi che, vista la forma dei due contendenti al titolo, risultano di difficile realizzazione, anche se il 2021 ha regalato molti colpi di scena. L’olandese della Red Bull si trova attualmente in testa alla classifica Piloti, con otto punti di vantaggio sul sette volte iridato, situazione che a detta di qualcuno potrebbe donare una certa tranquillità. Di quest’idea è anche Pierre Gasly che, come riportato da FormulaPassion.it, ha dichiarato che nel caso in cui Verstappen dovesse mantenere la testa della classifica dopo Jeddah, ad Abu Dhabi sarebbe sicuramente campione.

Verstappen è in testa alla classifica e io lo vedo come vincitore di questo campionato. Restano solo due appuntamenti, ha otto punti di vantaggio e chiaramente è in una posizione migliore. Tuttavia, questo weekend non sarà facile per lui, anche perché la Mercedes sarà molto forte qui. Ma se dovesse arrivare ad Abu Dhabi ancora in testa al mondiale, credo che a quel punto sarà lui a diventare campione del mondo.

Pierre Gasly
gasly verstappen campione
Max Verstappen davanti a Pierre Gasly, GP Qatar 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Gareggiando con loro in pista, non riusciamo ad assistere a tutta l’azione dal vivo, ma posso comunque dire che questo è stato un anno positivo con tutto quello che è successo nel corso della stagione. Vedremo chi riuscirà a prevalere alla fine; in futuro ci piacerebbe poter vedere ancora un duello simile, magari con più protagonisti in grado di lottare per il titolo.

Pierre Gasly

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author