Charles Leclerc è pronto a cambiare numero sulla monoposto Ferrari del 2022 ed utilizzare il 7 lasciato vacante da Kimi Raikkonen? Questa è l’indiscrezione lasciata dalla storica testata giornalistica italiana Auto Sprint.
Leclerc pronto a modificare il suo numero sulla monoposto Ferrari 2022
Col ritiro dal circus della Formula 1 da parte di Kimi Raikkonen, il numero 7 presente sulla sua monoposto è stato lasciato vacante. Il finlandese, a cui non importa molto di questi orpelli, ha deciso di non ritirare il proprio numero dalle corse così da permetterne l’utilizzo ad altri caparbi piloti.
Infatti, secondo un’indiscrezione di Auto Sprint, pare proprio che Charles Leclerc stia pensando di utilizzare quel numero che da sempre è il suo preferito come da lui dichiarato durante la conferenza stampa d’esordio per Alfa Romeo nel 2018:
Prendere il 16 era la terza opzione, ma la sola percorribile. Il 7 era di Kimi Raikkonen, mentre il 10, altro numero a cui sono legato, era di Pierre Gasly, quindi ho optato per un discorso di numerologia: 1+6 = 7. E io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1, avendolo ereditato dal campione precedente.
“7” is a magic number!
Il numero 7 tanto ambito da Charles Leclerc ha un grande significato per la storia della Scuderia Ferrari. Oltre ad essere il numero dell’ultimo campione del mondo che ha vestito i panni della Rossa, tale cifra venne usata per la prima volta nel GP di Gran Bretagna 1953 sulla 500 di Luigi Villoresi e poi portato alla vittoria per ben due volte da John Surtees, nei GP di Germania 1963 e 1964. Senza contare poi che tra gli otto piloti che hanno guidato la Ferrari numero 7 ci sono stati Felipe Massa e Kimi Raikkonen appunto. Sette poi sono anche i titoli vinti da Michael Schumacher in carriera, primo pilota a raggiungere un simile traguardo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.