Lo Stage 4 della Dakar 2022 ha visto Nasser Al-Attiyah conquistare la vittoria n°44 grazie ad una penalità inflitta al saudita Al-Rajhi per eccesso di velocità. Nella categoria moto ha trionfato Joan Barreda, ma la sorpresa più grande è stata regalata da un brillante Danilo Petrucci che ha chiuso il podio dopo una serie di sfortunati eventi.
Al-Rajhi schiaffeggiato sul più bello
La vittoria dello Stage 4 nella categoria auto sarebbe dovuta andare al saudita Al-Rajhi, di fatti è stato lui ad arrivare al traguardo di Riyadh per primo, ma a causa di una penalità di due minuti per eccesso di velocità ha perso questa possibilità.
Così la vittoria è andata a Nasser Al-Attiyah che ha completato la tappa in 03:54′:40″, terza vittoria stagionale e 44esima vittoria in carriera conquistata proprio in occasione dell’edizione 44 della Dakar! Il podio è stato chiuso da Sébastien Loeb, su BRX, a +00:25″ di distanza e Sainz, su Audi, a +00:52″. Al-Rajhi è scivolato in quinta posizione.
Barreda conquista la vittoria nello Stage 4, ma chi brilla è Petrucci
Joan Barreda è tornato a casa con il miglior tempo nella quarta tappa della Dakar 2022 (04H 06′ 06″) per rivendicare la sua seconda vittoria di tappa dell’anno. Lo spagnolo, che dal 2020 non ha mai mancato di vincere due o più tappe della Dakar, ha portato il suo bottino a 28 vittorie. Pablo Quintanilla è arrivato secondo distaccato di +04’37”, ma la grande sorpresa è stato Danilo Petrucci che ha conquistato il suo primo podio alla Dakar. Ottima prestazione da parte di “Petrux”!
Scopri le classifiche dello Stage 4 della Dakar 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.