Crisi Ucraina Russia Mazepin
La crisi tra Ucraina e Russia colpisce anche il team Haas. Forse, Nikita Mazepin saluterà la squadra americana a favore di Giovinazzi.

Come riportato in esclusiva da Racefans.net, Nikita Mazepin potrebbe perdere il suo posto nel team Haas a causa della crisi tra Ucraina e Russia. Al suo posto potrebbe subentrare Antonio Giovinazzi a causa della clausola di contratto con Formula E (riferitoci in esclusiva da Cesare Fiorio).

Haas messo all’angolo dalla crisi tra Ucraina e Russia, Mazepin saluta settimana prossima la serie?

Nikita Mazepin potrebbe perdere il suo ruolo di pilota della Haas poiché il team ha rivelato che prenderà una decisione sul futuro della sua sponsorizzazione Uralkali la prossima settimana.

Per adesso, la squadra americana ha rimosso i loghi della compagnia russa, esportatrice di potassio, dalla propria monoposto che adesso risulta bianca e la combinazione di colori della bandiera russa durante la notte dopo l’invasione russa dell’Ucraina.

Crisi Ucraina Russia Mazepin Haas F1
Unità mobili Haas private del logo Uralkali – Photo Credit: Mara San Giorgio Official Twitter Account

Il team principal Guenther Steiner ha detto che la squadra si è mossa rapidamente quando ieri è arrivata la notizia dell’invasione. Ha descritto come ha immediatamente sollevato la questione con il proprietario del team Gene Haas e parleranno sul futuro di Nikita Mazepin la prossima settimana.

Perché Giovinazzi può sostituire Nikita Mazepin?

Come ci ha rivelato alcune settimane fa in esclusiva Cesare Fiorio, Antonio Giovinazzi potrebbe lasciare la Formula E, a favore della Formula 1, in qualsiasi momento grazie ad una clausola favorevole che gli permetterebbe di abbandonare la serie elettrica senza violare alcuna regola contrattuale col team Dragon Penske. Questo favorirebbe il terzo pilota della Ferrari, di cui la Haas e motorizzata, nel tornare prima del previsto nella massima serie.

TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTORSPORT SULLA CRISI RUSSIA-UCRAINA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author