Guerra Russia-Ucraina
Guerra Russia-Ucraina, Haas F1 scende in pista oggi, per l'ultima giornata di test pre-stagionali a Barcellona, con una livrea bianca.

Il team Haas F1 è sceso in pista, oggi, per l’ultima giornata di test pre-stagionali di F1 sul circuito di Barcellona, con una livrea bianca. Decisione presa in merito alla decisione, di ieri, della Russia di attaccare e bombardare l’Ucraina.

Guerra Russia-Ucraina Haas F1 e Uralkali

Il team Haas ha deciso si utilizzare una livrea bianca per la conclusione della sessione di test pre-stagionali di questa settimana sul Circuit de Barcelona-Catalunya. La scuderia statunitense ha annunciato ieri sera che avrebbe ritirato il suo marchio sponsor Uralkali, per il resto del test, dopo che la Russia aveva iniziato l’azione militare nella vicina Ucraina.

Haas F1
Haas F1- Photo Credit: MaraSanGiorgioOfficialTwitterAccount

Uralkali è un produttore ed esportatore russo, di proprietà del padre del pilota Nikita Mazepin, che questa mattina si trova al volante della VF-22. Haas sta entrando nella sua seconda stagione con la società russa come sponsor principale, con la squadra che gestisce una combinazione di colori bianco, rosso e blu, gli stessi colori della bandiera russa. I loghi Uralkali sono stati rimossi anche dai camion e dai camper Haas nel paddock.

La F1 segue da vicino la situazione in Ucraina

Ieri sera i boss della F1 si sono incontrati per un colloquio di emergenza nel paddock di Barcellona per discutere della situazione tra Russia e Ucraina. Cresce la pressione sulle organizzazioni sportive, come la FIA, per boicottare il GP di Sochi. La Russia ospiterà il suo Gran Premio annuale tra sette mesi, ma ieri sera la F1 ha rilasciato una dichiarazione chiarendo che osserveranno gli sviluppi della situazione Russia Ucraina. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni dalla F1 a seguito dell’incontro dei capi squadra.

Per quanto riguarda i piloti, Sebastian Vettel ha parlato per condannare le azioni intraprese dalla Russia e ha dichiarato che qualsiasi cosa accada lui non prenderà parte alla gara di Sochi a settembre.

Le dichiarazioni di Haas

Il team Haas F1 presenterà la sua VF-22 in una semplice livrea bianca, meno il marchio Uralkali, per il terzo e ultimo giorno di pista al Circuit de Barcelona-Catalunya venerdì 25 febbraio. Nikita Mazepin guiderà come previsto nella sessione mattutina con Mick Schumacher che subentrerà nel pomeriggio. Al momento non verranno rilasciati ulteriori commenti sugli accordi con i partner del team.

Haas F1

TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTORSPORT SULLA CRISI RUSSIA-UCRAINA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author