haas vf22 barcellona
Sul circuito di Barcellona la nuova Haas VF22 è scesa in pista per il filming day, mostrando quella che potrebbe essere la vera Haas.

La presentazione della Haas aveva lasciato un po’ a bocca asciutta, visto che il team di proprietà americana altro non aveva mostrato che una semplice showcar. A 48 ore dall’inizio dei primi test ufficiali sul circuito di Barcellona, la Haas VF22 ha però mostrato alcune delle sue vere forme proprio sul circuito spagnolo in occasione del filming day.

Filming day a Barcellona per la vera Haas VF22

Prima scuderia a presentarsi ma anche prima a nascondersi; l’unveiling della Haas aveva infatti mostrato una monoposto simile, se non uguale, a quel prototipo presentato per la prima volta in occasione del GP di Gran Bretagna 2021. A due giorni dai test di Barcellona, che si terranno dal 23 al 25 febbraio, ecco però che il team diretto da Gunther Steiner ha rivelato qualcosa di diverso.

Il buongiorno in terra spagnola vede infatti una VF22 completamente diversa da quanto mostrato nella prima presentazione della nuova era della F1. La nuova monoposto di Schumacher e Mazepin mostra infatti una particolare somiglianza con alcune forme della nuova Ferrari; questo potrebbe dunque essere il motivo di tanto mistero nella presentazione della VF22.

Haas è infatti cliente della Scuderia Ferrari, con addirittura un distaccamento presente a Maranello; la notevole somiglianza nelle forme delle pance con la nuova F1-75 (qui trovate l’analisi tecnica) porterebbe dunque al valido motivo per cui la scuderia americana ha dovuto nascondersi, ovvero che i segreti coraggiosi della Rossa non andavano svelati prima del 17 febbraio. La VF22 scesa in pista per il filming day a Barcellona sembra però decisamente una macchina più vera di quella presentata; un po’ come fatto da Red Bull che ha nascosta la RB18 fino allo shakedown avvenuto a Silverstone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author