Laureus Awards Verstappen
Laureus Awards: Verstappen tra i candidati nella categoria Sportivo dell'Anno. La Mercedes in nomination come Squadra dell'Anno

Il neo campione del mondo di F1 è tra gli atleti che si giocheranno l’ambito riconoscimento di Sportivo dell’Anno ai Laureus Awards. Verstappen dovrĂ  vedersela con Novak Djokovic, Tom Brady, Robert Lewandowski, Caeleb Dressel e Eliud Kipchoge. In nomination anche la Mercedes nella categoria Miglior Squadra. I vincitori saranno annunciati ad aprile nel corso di una cerimonia online.

Laureus Awards: Verstappen e Mercedes tra i candidati

Dopo aver strappato all’ultimo giro il sogno dell’ottavo titolo mondiale a Lewis Hamilton, Max Verstappen potrebbe togliersi anche la soddisfazione di vincere l’ambito Laureus World Sports Awards, una sorta di Oscar dello Sport. Il pilota olandese è stato inserito nella rosa dei papabili nella categoria Sportivo dell’anno. Nel 2021 ad aggiudicarsi il riconoscimento era stato il tennista Rafael Nadal, mentre l’anno precedente avevano trionfato a pari merito Lewis Hamilton e Lionel Messi. Oltre ad Hamilton, gli unici piloti a vincere il premio sono stati in passato Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Oltre a Max Verstappen, l’automobilismo è rappresentato dalla Mercedes, in corsa come Squadra dell’Anno. La Stella d’Argento è riuscita nel 2021 a portare a casa l’ottavo titolo costruttori consecutivo, un record a parziale consolazione del mondiale piloti sfumato nelle ultime curve di Abu Dhabi. La scuderia tedesca dovrĂ  vedersela tra gli altri con la Nazionale di calcio italiana, campione d’Europa quest’estate. Le candidature, annunciate in mattinata, sono frutto della votazione di piĂą di 1300 giornalisti sportivi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
đź“ą YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author