Charles Leclerc vince il GP del Bahrain, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Una doppietta Ferrari che non accadeva da tantissimo tempo, una vittoria che non arrivava dal lontano GP di Singapore del 2019 quando fu Sebastian Vettel a vincere l’ultima gara marchiata dal Cavallino Rampante. A chiudere il podio è l’eptacampione Lewis Hamilton. Ecco le parole dei primi tre arrivati.
GP Bahrain: le parole di Charles Leclerc, Carlos Sainz e Lewis Hamilton
Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati difficili per il team e sapevo che questa sarebbe stato l’anno giusto per noi. Siamo partiti nel modo migliore possibile raccogliendo il massimo risultato. Contro Max ho cercato di essere migliore di lui, ho giocato d’astuzia.
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
La Ferrari è tornata, davvero. Lo ha fatto con una doppietta ed è proprio lì che dovrebbe essere. Oggi non avevo il passo e ho cercato di tenere duro. Ho del lavoro da fare. Alla ripartenza contro Max ho avuto una chance, poi ho capito che qualcosa non andava sulla sua auto e ho deciso di attaccare. Meritava il secondo posto.
Carlos Sainz, Scuderia Ferrari
Congratulazione alla Ferrari. Sono felice di vederli in auge e far bene. Per noi è stata una gara difficile. Abbiamo sofferto in tutte le prove e questo è il risultato migliore che potevamo ottenere. Il team sta lavorando molto duramente per risolvere i problemi alla auto, la strada sarà lunga ma abbiamo vinto le ultime otto stagioni.
Lewis Hamilton, Mercedes-AMG
SEGUICI SU
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.