incidenti aston martin sviluppi a rischio
Dopo gli incidenti di Melbourne, Aston Martin potrebbe correre il rischio di non poter apportare i dovuti sviluppi nel corso del mondiale.

Il weekend del GP d’Australia non è stato uno dei migliori per il team di Lawrence Stroll; la scuderia britannica ha infatti dovuto lottare contro il tempo per riuscire a rimettere in pista i suoi piloti, dopo quanto accaduto sul tracciato di Melbourne. Gli incidenti causati da Stroll e Vettel in casa Aston Martin potrebbero però mettere a rischio gli sviluppi per il mondiale 2022.

GP AUSTRALIA: IL RESOCONTO DELLA GARA

Sviluppi Aston Martin a rischio dopo gli incidenti in Australia?

Il piano per risalire le classifiche in casa Aston Martin non sembra al momento aver preso il giusto sentiero verso la cima. La competitiva Racing Point accusata di essere una Mercedes sembra ormai lontana, ma il team non deve fare i conti solo con questo aspetto. Nel weekend sul circuito di Melbourne entrambi i piloti Aston Martin hanno causato danni alle loro vetture; gli incidenti di Vettel e Stroll potrebbero inoltre influenzare quello che sarà l’andamento del mondiale 2022.

incidenti aston martin sviluppi a rischio
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Official Twitter Account

I danni riportati sono molteplici e alcune componenti delle AMR22 necessitano quindi di pezzi di ricambio, non ad infinita disposizione del team. Dopo i soli tre appuntamenti la scuderia di proprietà di Lawrence Stroll deve infatti già fare i conti con il budget cap. Sia produrre nuovi pezzi che gli eventuali sviluppi andrebbero ad incidere sul limite di spese imposto, ma con una differenza; se Aston Martin dovesse infatti scegliere di ricolmare le casse quasi vuote dei magazzini, questo potrebbe voler dire abbandonare una parte degli aggiornamenti. Non una situazione semplice per un team che di sviluppi sembra davvero avere bisgono.

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

https://www.facebook.com/watch/?v=672488570690104

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author