Concluse le qualifiche del GP d’Australia, terzo appuntamento del mondiale di F1 2022; sfida aperta nel sabato di Melbourne, con Charles Leclerc che alla fine si aggiudica la partenza dall’ambìta prima piazza sulla griglia del circuito dell’Albert Park. Al suo fianco partirà Max Verstappen, mentre a chiudere il podio delle qualifiche c’è Sergio Perez.
SCOPRITE QUI COME SONO ANDATE LE QUALIFICHE IN AUSTRALIA
Qualifiche GP Australia: le dichiarazioni di Leclerc, Verstappen e Perez
Non sono contento, non mi sono sentito bene per tutto il weekend. Non ho mai avuto una vera fiducia; il secondo posto va bene, ma devo realizzare perché non ho avuto fiducia. Il passo gara sarà più stabile, ma il weekend finora è indecifrabile. Come team vogliamo di più.
Max Verstappen
Mi sento bene oggi. Le cose andavano bene in Q1 e Q2; sappiamo che dopo la bandiera rossa è difficile proseguire con slancio. La terza posizione è solida per la partenza di domani. Il passo gara spero sia buono, sarà una bella gara e spero di rendere contento il pubblico.
Sergio Perez
È stato un bel giro; questa è una pista dove ho sempre sofferto ma questo weekend abbiamo lavorato bene e tanto, anche se abbiamo pasticciato nelle libere. Nel Q3 ho messo insieme tutto e sono contento di partire dalla prima posizione. La pista è bella ma le Red Bull sono molto veloci; siamo rimasti sorpresi dal nostro passo, quindi speriamo di partire bene domani e mantenere la prima posizione.
Charles Leclerc
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.