gp miami ocon
Partito dalla ultima posizione senza aver disputato le qualifiche, Ocon è giunto ottavo al termine del GP di Miami, davanti anche ad Alonso.

Partito dall’ultima posizione, Esteban Ocon ha chiuso il GP di Miami in ottava posizione, davanti anche al compagno di squadra Fernando Alonso. L’incidente nella terza sessione di prove libere non aveva permesso al pilota francese di disputare le qualifiche, ma il numero 31 della Alpine ha stretto i denti e risalito la classifica, nonostante i dolori.

GP MIAMI: IL RESOCONTO DELLA GARA

Ocon a punti nel GP di Miami nonostante i dolori e la partenza dall’ultima piazza

Una condotta di gara magnifica quella di Esteban Ocon sul tracciato costruito attorno all’Hard Rock Stadium di Miami. Il pilota francese della Alpine, dopo l’impatto con le barriere nella terza sessione di prove libere, si è ritrovato fuori dai giochi per le qualifiche e con qualche dolore dovuto al forte urto. Giunto ottavo e davanti al compagno di squadra alla bandiera a scacchi, Ocon ha mostrato tutta la sua felicità ai microfoni di Sky Sport F1.

Sono molto contento perché non ero ancora stato votato come best driver in Italia. Oggi è stata una bella gara, c’era una montagna da prendere e lo abbiamo fatto; un grazie enorme al team che ha rifatto totalmente la macchina. Oggi sono rotto al 50%, ma alla fine sono arrivato nella top 10 e non avendo fatto la qualifiche è un buon risultato. Dal giro 10 alla fine ho sofferto molto, ma in confronto ai 4 punti di oggi non è stato niente. Penso che la prossima discussione con i piloti sarà a Barcellona, abbiamo bisogno di fare qualcosa sul tornantino di questa pista; non penso sia possibile un incidente così in seconda marcia.

Esteban Ocon

Ascolta Paddock GP

Lunedì 9 maggio alle ore 21:30, sulla nostra pagina Facebook potrai partecipare alla diretta di Paddock GP in cui avremo come ospite Daniele Di Amato, pilota GT Italiano con il team cliente Ferrari Scuderia Baldini.

Paddock GP GP Miami

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author