Photo Credit: Scuderia Ferrari X
Nella conferenza stampa del GP d'Azerbaijan, Leclerc ha ribadito la completa fiducia sia nella vettura che nel lavoro del team.

Gli ultimi due appuntamenti non sono stati dei migliori per il monegasco della Scuderia Ferrari. Il problema di affidabilità a Barcellona e quello strategico nel Principato, costringono così il team di Maranello ad inseguire i diretti rivali della Red Bull. Durante la conferenza stampa del GP d’Azerbaijan, Charles Leclerc ha parlato di quanto successo nello scorso GP, ribadendo la sua totale fiducia nel lavoro del team.

LEGGI: “Aggiornamenti Ferrari: le novità in pista a Baku”

GP Azerbaijan, Leclerc: “Forse saremo meno veloci di Red Bull, ma la macchina è molto competitiva”

Per il pilota monegasco è tempo di voltare un’altra pagina rispetto a quanto successo in pista anche nell’ultimo appuntamento iridato. La pole position conquistata sul tracciato di casa non è infatti bastata a Leclerc per cogliere la vittoria; la confusione al muretto Ferrari ha infatti relegato il pilota monegasco al quarto posto. Sul circuito di Baku è dunque attesa la risposta della Casa del Cavallino Rampante e, nella conferenza stampa, Leclerc ha ribadito l’enorme fiducia sia nella vettura che nel suo team e del lavoro che sta svolgendo.

leclerc gp azerbaijan
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Dopo Monaco abbiamo appreso tante lezioni; c’è stato molto da analizzare perché abbiamo commesso alcuni errori, ma abbiamo trovato i motivi e questo mi da fiducia. Sono fiducioso che non si ripeteranno più, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi e non commettere altri errori; in questo modo andrà tutto bene. Sono sicuro che tutti avranno carico basso qui a Baku, sarei sorpreso del contrario; dobbiamo vedere quale sarà il nostro punto debole dopo la prima giornata. Sicuramente ci mancherà un pochino di velocità rispetto a Red Bull. L’anno scorso la nostra qualifica non rispecchiava il vero valore, infatti in gara siamo tornati al nostro post; quest’anno invece la macchina è più competitiva dunque spero che se faremo la pole saremo anche in grado di mantenerla”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP d’Azerbaijan: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author