gp australia 2035
Il GP d'Australia rimarrà nel calendario di F1 fino al 2035; insieme alla massima serie ci saranno per la prima volta anche F2 e F3.

Il GP d’Australia rimarrà nel calendario di F1 fino al 2035; il tracciato di Melbourne ha infatti stipulato un maxi rinnovo per estendere il contratto di altri 10 anni dopo il 2025. La novità comunicata poco dopo la mezzanotte italiana non riguarda solo la F1; dal 2023 infatti anche le due categorie minori, F2 e F3, si uniranno alla massima serie approdando per la prima volta nella cosiddetta terra dei canguri.

GP Australia: ufficiale il rinnovo per restare nel calendario di F1 fino al 2035

Il ritorno dell’Australia in F1, dopo l’assenza a causa delle restrizioni per il Covid, ha mosso un grande pubblico sul circuito di Melbourne; un episodio che non è passato inosservato e che ha così permesso agli organizzatori del GP di puntare in alto per il futuro.

GP Australia 2035
Photo Credit: F1 Twitter

L’attuale contratto, in scadenza nel 2025, è dunque stato prolungato fino a una data di scadenza che permetterà all’evento di andare in scena fino al 2035. Inoltre, a partire dalla stagione 2023, la F1 non sarà la sola ad approdare nella terra dei canguri, visto che al GP di F1 si uniranno anche gli eventi di F2 e F3. Un super rinnovo dunque che fa concorrenza al GP del Bahrain che, poco prima dell’inizio del mondiale 2022, aveva ufficializzato l’estensione del contratto fino al 2036 (leggete qui per saperne di più).

“Sono contento di confermare che il circuito dell’Albert Park continuerà a essere nel calendario di F1 fino al 2035. La gara è sempre stata tra le preferite e Melbourne è una città incredibile. Quest’anno abbiamo visto un enorme folla al GP, dunque siamo entusiasti del futuro in Australia. Voglio ringraziare il governo e tutte le autorità per il loro instancabile sostegno a questo evento; non vediamo l’ora di tornare a Melbourne il prossimo anno”. – Stefano Domenicali

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author